Approfondimenti 29/06/2011 13:44
LOIC NEGO: chi è?

Terzino destro classe 91', Nego è nato all'ombra della Tour Eiffel ed è cresciuto calcisticamente nelle fila del Nantes, squadra militante nella seconda divisione francese, con cui ha un contratto in scadenza tra un giorno (e potrebbe quindi trattarsi di un acquisto a costo zero).
Duttile tatticamente, Nego può ricoprire il ruolo di centrale difensivo così come quello di terzino destro e all'occorenza può essere schierato anche come centrocampista sfruttando la sua ottima tecnica di base le sue buoni doti atletiche: 181 centimetri per 64 chili fanno di lui un giocatore prestante seppur leggero sul quale c'è comunque da lavorare sia sull'identità tattica che sul fisico da irrobustire.
La stagione appena conclusasi è stata quella dell'esordio in prima squadra: nella Ligue 2 è sceso in campo in 12 occasioni ed ha collezionato tre presenze condite con un gol nella Coppa di Francia. Nego fa parte della Nazionale fracese Under 20 ed è stato convocato in tutt le selezioni giovanili: in particolare con l'Under 19 ha vinto gli Europei del 2010.
Jacopo Palizzi