Approfondimenti 02/07/2011 14:19
JOSE' ANGEL VALDES: chi è?

Carriera- Jose Angel Valdes Diaz nasce il 5 Settembre 1989 a Gijon e muove i primi passi calcistici proprio nella squadra della sua città, lo Sporting, a otto anni. Il terzino fa tutta la trafila delle giovanili dello Sporting Gijon arrivando alla seconda squadra nel 2008, totalizzando 21 presenze. Nel mentre però viene anche chiamato dalla prima squadra ed esordendo proprio contro il Barcellona di Messi, subentrando a Rafael Sastre al 63. La stagione successiva parte da titolare ed alla gara d'esordio si trova ancora davanti il Barça al Camp Nou perdendo 3-0 con un gol tra gli altri di Bojan. Jose Angel cresce sempre di più fino a diventare titolare inamovibile nello Sporting tanto da totalizzare ben 26 presenze nella scorsa stagione.
In Nazionale Jose Angel ha appena trionfato con l'Under 21 spagnola nell'Europeo di categoria insieme, guarda caso, sempre a Bojan ormai anche lui prossimo a vestire la maglia giallorossa.
Caratteristiche- Il terzino sinistro spagnolo è un giocatore veloce e sfacciato, dotato di un ottimo sinistro col quale spesso non ha paura di tentare la conclusione a rete. Fisicamente è alto 1,82 cm per 70 Kg che lo rende molto rapido e con una grande facilità di corsa.
Maria Piera Carchedi