Esclusive 27/09/2009 18:03
CATANIA-ROMA: le pagelle
JULIO SERGIO 5: Posizionato in maniera imbarazzante sul cross di Potenza, smanaccia sul palo e rimette in gioco senza guardare il pallone che Morimoto senza problemi appoggia in rete.
CASSETTI 5: Parte con molta incertezza, messo in difficoltà dalla partenza sprint dei siciliani. Sbaglia un paio di stop, esce per un fastidio muscolare.
Dal 28 p.t. MOTTA 5: Getta palloni in avanti nella speranza che accada qualcosa. Lascia sempre spazio allavversario di turno che riesce costantemente ad arrivare al cross. Appare in ritardo di condizione.
MEXES s.v.
BURDISSO 5,5: Parte centrale con Mexes, è lui che detta i tempi della difesa. I meccanismi del fuorigioco sono migliorati da quando cè lui, oggi è comunque incerto in più di un occasione, rimedia con il solito carattere. Saccani prende un abbaglio quando lo ammonisce per un fallo di mano inesistente.
Dal 19 p.t. JUAN 5,5: Ranieri lo lascia fuori per farlo riposare, il fastidio muscolare di Mexes lo costringe a buttarsi nella mischia. Non commette particolari errori, soffre comunque le sfuriate di Mascara e Morimoto.
RIISE 5: In costante apprensione, Mascara lo fa soffrire in fase difensiva e lo blocca in fase di preposizione. Non segue mai lazione sulla fascia, non serve mai palloni giocabili ai compagni.
DE ROSSI 6: Nella prima frazione di gioco ha due buone occasioni, su schema da punizione prima, di testa in area di rigore poi. Il Massimino lo insulta per buona parte della partita, si innervosisce ed esce a tratti dalla partita. Sigla il pareggio giallorosso a tempo scaduto colpendo con la coscia a pochi passi dalla linea di porta.
PIZARRO 5: Sbaglia appoggi e passaggi elementari, nel primo tempo insieme al resto del reparto è inesistente. Mai in partita, è impreciso su cross e calci dangolo.
BRIGHI 5: Si vede poco, non è mai incisivo. Non è bene posizionato in campo soffre Bigianti e Carboni che lo annullano. Esce per un problema al ginocchio.
Dal 11 s.t. CERCI 5,5: Prova a spingere sulla fascia cercando di mettere in mezzo palloni giocabili. Entra in un momento difficile, ha buoni spunti in velocità, ma poco altro.
PERROTTA 5: Con i reparti lunghi è quello che trova più difficoltà a giostrarsi tra centrocampo e attacco. In campo è spaesato, corre tanto, come al solito, ma a vuoto.
VUCINIC 5,5: Passa il primo tempo a riprendere i compagni che non gli forniscono palle giocabili. Nella ripresa è lunico a tentare lo spunto in velocità e a cercare la conclusione.
TOTTI 5: Partita anonima del capitano nel giorno del suo trentatreesimo compleanno. I difensori del Catania non gli lasciano un centimetro, non trova mai uno spunto per concludere verso la porta catanese. Da calcio dangolo sporca il pallone che De Rossi trasforma in rete.
Adriano Serafini
