Mercato 18/06/2011 12:03
Mercato Roma, dalla Spagna: Bojan è giallorosso

Il Barça comunque accetterebbe l'offerta della Roma di 10 milioni di euro, ma non intende rinunciare definitivamente al suo giocatore e infatti vuole inserire una clausola nell'accordo: i campioni di Spagna intendono garantirsi la possibilità di riacquistare il giocatore restituendo alla Roma la somma investita e aggiungendo un ulteriore 20%. Se effettivamente Bojan venisse valutato ora 10 milioni, il Barcellona potrebbe riprendere l'attaccante versando in futuro 12 milioni ai giallorossi.
Anche se non ha mai lavorato con Luis Enrique, perché Bojan faceva già parte della prima squadra quando l'allenatore asturiano ha preso la guida del Barça B, si presume che il nuovo allenatore della Roma possa gestire in maniera ideale il giovane attaccante spagnolo. Luis Enrique avrebba già contattato Bojan per spiegargli il progetto della nuova Roma.
Nel frattempo, Bojan assiste da lontano a questa trattativa. L'attaccante del Barcellona è in Danimarca, impeganto negli Europei Under 21 con la nazionale spagnola e attende notizie ufficiali dal club spagnolo, che per ora non sono arrivate. L'attaccante spagnolo è consapevole che un trasferimento lontano dal Camp Nou in una piazza importante come la Roma potrebbe essere la svolta reale della sua carriera per capire realmente qual'è il suo potenziale
Buona scelta per Bojan
Resta il fatto che Bojan, nonstante la permanenza al Barça resta al primo posto dei suo desideri, gradirebbe un trasferimento a Roma per vari motivi: il potenziale del club giallorosso, l'opportunità di imparare dalle esperienze nel calcio italiano e continuare a crescere come giocatore.