Mercato 27/08/2011 11:35
Gago in arrivo, Borriello in uscita

GAGO - Largentino è sempre più un concreto obiettivo della Roma. [...] La società giallorossa preferirebbe prenderlo in prestito, il club madridista vorrebbe venderlo. Il motivo è la fiscalità sul contratto del giocatore. Quando Gago arrivò a Madrid, allepoca nel calcio spagnolo cera ancora una fiscalità sui contratti dei calciatori al ventitrè per cento, ora salita a oltre il quaranta. Solo che se il Real lo dà in prestito, nel caso poi largentino tornasse indietro la fiscalità sarebbe appunto del quaranta per cento. Ecco perché oggi, in un nuovo contatto che avranno le parti, si cercherà di trovare una soluzione, a meno che la Roma non decida di tagliare la testa al toro pagando i cinque- sei milioni richiesti dal Real per il cartellino.
Per il secondo centrocampista che Sabatini vuole portare a Trigoria, circolano diversi nomi. Da Paulinho, intermedio mancino del Corinthians, a Montolivo, da Keita del Barcellona per finire a Pjanic del Lione che è stato offerto alla Roma a dieci milioni. Troppi, la risposta. Sul taccuino di Sabatini, sono segnati anche i nomi del danese dellAjax Christian Eriksen (Ajax) e del norvegese Markus Henriksen (Rosenborg), entrambi classe 1992.
BORRIELLO - In Francia lo danno per fatto o quasi: Borriello al Psg, operazione decisa e scelta da Leonardo che conosce bene il giocatore. Il centravanti avrebbe già dato il suo assenso ( cè chi ci assicura che stia cercando già casa nella capitale francese) al trasferimento. La Roma per questa operazione incasserebbe tra gli otto e i nove milioni di euro, cifra che sembra bassa considerando che lo ha appena pagato dieci al Milan. Il ds Sabatini non conferma nulla a proposito, se non linteressamento del Psg e, in ogni caso, pronostica una cessione soltanto in prestito. A meno che non ci siano novità in queste ore. Per rinforzare lattacco piace sempre Palacio del Genoa: la trattativa per il suo passaggio allInter sembra vivere una fase di stallo.
SANTON - Solo oggi la Roma conoscerà lentità dellinfortunio di Cicinho, costretto a chiedere il cambio dopo pochissimi minuti della partita contro lo Slovan. [...] Un nome che sicuramente non dispiace è quello di Davide Santon, giocatore che lInter non ha mai fatto mistero di ritenere cedibile. Difficile, invece, che il giocatore possa essere dato in prestito come preferirebbe la Roma.