Mercato 27/08/2011 11:35

Gago in arrivo, Borriello in uscita



GAGO - L’argentino è sem­pre più un concreto obiettivo della Ro­ma. [...] La società gialloros­sa preferirebbe prenderlo in prestito, il club madridista vorrebbe venderlo. Il motivo è la fiscalità sul contratto del gio­catore. Quando Gago arrivò a Madrid, all’epoca nel calcio spagnolo c’era anco­ra una fiscalità sui contratti dei calciato­ri al ventitrè per cento, ora salita a oltre il quaranta. Solo che se il Real lo dà in prestito, nel caso poi l’argentino tornas­se indietro la fiscalità sarebbe appunto del quaranta per cento. Ecco perché oggi, in un nuovo contatto che avran­no le parti, si cercherà di trovare una soluzione, a meno che la Roma non de­cida di tagliare la testa al toro pagando i cinque- sei milioni richiesti dal Real per il cartellino.

Per il se­condo centrocampista che vuo­le portare a Trigoria, circolano diversi nomi. Da Paulinho, intermedio mancino del Corinthians, a Montolivo, da del per finire a del Lione che è stato offerto alla Roma a dieci milioni. Troppi, la risposta. Sul tac­cuino di , sono segnati anche i nomi del danese dell’Ajax Christian Eriksen (Ajax) e del norvegese Markus Henriksen (Rosenborg), entrambi clas­se 1992.



BORRIELLO - In Francia lo danno per fat­to o quasi: Borriello al Psg, operazione decisa e scelta da Leonardo che conosce bene il giocatore. Il cen­travanti avrebbe già dato il suo assenso ( c’è chi ci assicura che stia cercando già casa nella capitale francese) al trasferimento. La Roma per questa ope­razione incasserebbe tra gli otto e i nove milioni di euro, cifra che sembra bassa considerando che lo ha appena pa­gato dieci al Milan. Il ds non conferma nulla a proposito, se non l’in­teressamento del Psg e, in ogni caso, pronostica una cessione soltanto in pre­stito. A meno che non ci siano novità in queste ore. Per rinforzare l’attacco pia­ce sempre Palacio del : la tratta­tiva per il suo passaggio all’Inter sem­bra vivere una fase di stallo.



SANTON - Solo oggi la Roma conoscerà l’entità dell’infortunio di Cicinho, co­stretto a chiedere il cambio dopo pochis­simi minuti della partita contro lo Slo­van. [...] Un nome che si­curamente non dispiace è quello di Da­vide Santon, giocatore che l’Inter non ha mai fatto mistero di ritenere cedibile. Difficile, invece, che il giocatore possa essere dato in prestito come preferireb­be la Roma.