Mercato 30/08/2011 14:09

Mercato Night LIVE, si allontana Palacio. Lacombe (dg Lione): "Accordo per Pjanic. Ora tocca al giocatore". Alte le richieste del bosniaco. Kjaer, si aspetta solo l'ufficialità. Sabatini: "Borriello resta". Idea Borini

 

LIVE:

AGGIORNA

00.19 sta trattanto Barreto dell'Atalanta, Koke dell'Atletico Madrid e del Parma. Uscendo dall'Ata Executive inotre ha dichiarato: "Borriello resta"

(sky sport)

00.00  Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, ha dichiarato alla redazione dell'emtittente televisiva che domani potrebbe essere il giorno decisivo per la cessione

(sportitalia)

23.28 Daniele Pradè, ospite della trasmissione "Speciale Calciomercato" ha così commentato la candidatura di Delio Rossi per la panchina giallorossa:

"No comment. Dopo il bagno nella fontana non ci sono possibilità di un suo arrivo a Roma"

Su DiBenedetto:

"Un uomo molto preparato dal punto di vista sportivo, sa cos'è uno spogliatoio e come gestirlo. Ora si deve abituare al calcio in Italia. Il momento del cambiamento è sempre difficile".

(sky sport)

23.10 Si chiude ufficialmente la trattativa tra la Roma e il PSG per Borriello

(sky sport)

23.05 La Roma avrebbe trovato l'accordo con il Lione per . I giallorossi avrebbero offerto 11 milioni di euro ai francesi

(sky sport)

22.50 Gago ha rifiutato il Palermo e adesso è di nuovo vicino alla Roma. In questi minuti si sta lavorando sul discorso della fiscalità visto l'alto ingaggio dell'argentino

(sky sport)

22.15 Sarebbe stato trovato l'accordo tra la Roma e il trequartista della nazionale bosniaca

(sportitalia)

21.45, La Roma ha ufficializzato Kjaer e sta chiudendo per mentre Borriello dovrebbe restare ( intercettato adesso fuori dall'Ata ha detto così). 

(gianlucadimarzio.com)

 

21.20, L'Inter è ormai molto vicina all'acquisto di Palacio. Superata anche la concorrenza della Roma

(sportitalia)

L'Inter avrebbe offerto 8 milioni di euro per Palacio

(sky sport)

20.50, anche il Galatasaray avrebbe effettuato un sondaggio per Marco Borriello. Capitolo Kjaer: tutto fatto per l'arrivo in giallorosso del danese.

(sky sport)

20.30, secondo quanto riferisce l'emittente satellitare Zamparini, presidente del Palermo, avrebbe smentito la trattativa che potrebbe portare Gago in rosanero.

(sky sport)

20.20, clamoroso: Gago ora è vicinissimo al Palermo. Dopo esser giunto a un passo dalla Roma (alcune fonti rivelano una bocciatura di Luis Enrique all'operazione), l'argentino ora sarebbe prossimo al passaggio in Sicilia. Le due parti discutono sui dettagli dell'affare.

(gazzetta.it)

19.30Davide Santon è ufficialmente un giocatore del Newcastle, l'ex terzino dell'Inter ha firmato un contratto di cinque anni con il club di Premier League. Santon, 20 anni, è stato acquistato dai Magpies a titolo definitivo al costo di 6 milioni di euro.

19.27 Ancora conferme per l'affare : 10 milioni più 2 di bonus al Lione per l'acquisto del centrocampista bosniaco

(mercato365.com)

19.20, affare Borriello: secondo quanto riportato dal suo agente, il passaggio al Psg è saltato per la mancanza di disponibilità economica da parte del club francese. Secondo l'emittente satellitare nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Marsiglia per l'attaccante napoletano.

(sky sport)

19.15, conferme sulla vicina chiusura dell'affare tra Roma e Lione per , arrivano direttamente da Lacombe, del club francese: "C'è l'accordo con il Lione, sia sulle cifre che sulla modalità di trasferimento. Non posso dire di più nel dettaglio. Ora il giocatore dovrà accettare il trasferimento."

(teleradiostereo)

19.10 La Roma è ad un passo da : l'accordo con il Lione è stato trovato sulla base di circa 10 milioni di euro. Per concludere l'affare manca l'accordo con il giocatore: giudicata troppo alta la richiesta del centrocampista.



(sky sport)

18.20  , dal ritiro della propria nazionale, parla dell'eventualità di un passaggio in giallorosso: "l mercato non è ancora chiuso. Fino al 31 agosto tutto può accadere. Se ancora non è accaduto nulla fino a questo momento, non vuol dire che poi non possa succedere qualcosa". Tuttavia, il bosniaco rimanda la questione alle due società: "Tutto dipende dall'offerta che, eventualmente, verrà fatta al Lione. Niente è ancora definito".

(Dnevni Avaz)

17.45 Segnali di avvicinamento tra Gago e la Roma. Dopo l'ok del Real Madrid al trasferimento nella Capitale, adesso si attende la telefonata del d.s. giallorosso al centrocampista sotto contratto con il Real. E, a proposito, da registrare le ultime dichiarazioni dell'agente di Fernando Gago, Marcelo Lombilla: "Il Real Madrid ci ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma, ma ancora noi non sappiamo nulla. Perché il signor non ci ha ancora chiamato? Noi siamo qui ad aspettare, anche se per Fernando non mancano le opportunità". 

(gazzetta.it)

17.35 Simon Kjaer ha parlato dal ritiro della nazionale danese. «Mi auguro che i due club trovino l'accordo entro la chiusura della finestra di mercato  Da parte mia ho già raggiunto un'intesa, quindi non posso fare altro se non sedermi e aspettare. Serve solo avere un po' di pazienza. La finestra di mercato si chiude domani. La situazione è un po' frustrante, ma io resto assolutamente di buon umore e spero solo che tutto si concluda per il meglio».

17.20 "Tra poche ore la decisione su Gago". Fonti spagnole vicine alla trattativa confermano l'accelerazione della trattativa tra Real e Roma per Gago : "In questi ultimi minuti il procuratore del centrocampista argentino, Marcelo Lombilla, si trova negli uffici della dirigenza madridista insieme ad alcuni emissari giallorossi per concludere e cercare di definire la cessione di Gago e di altri giocatori in partenza da Madrid, come Leon e Diarrà, diretti questi ultimi verso altre destinazioni. Si tratta ancora sulla formula d'acquisto del cartellino, se prestito con diritto di riscatto o prestito con obbligo di riscatto. Tra poche ore si conoscerà sicuramente il destino di Gago".

(manà sport)

17:05 Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, è intevenuto in diretta alla trasmissione radiofonica  "Tana libera tutti" sull'emittente Centro Suono Sport 101.5 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito ad una cessione del suo assistito.



Qual è il sentore di brighi sul suo ruolo nella Roma? è possibile che possa cambiare società?.

"Credo che tutti gli indizi portino ad un trasferimento di Matteo da Roma, perchè sono emersi segnali che fanno capire che non rientra nei programmi tecnici dell'allenatore."



Che idea si è fatto di come sta crescendo questa Roma?.

"Il nostro compito non è giudicare ma prendere atto. Rispetto il lavoro di tutti. Credo che la roma abbia un ottimo managment, però le idee tecniche dell'allenatore sono diverse. Prendiamo atto e pensiamo che sia doveroso non condividerle ma rispettarle"



Ha piu dato o ricevuto Matteo Brighi alla Roma?.

"Una à come Roma credo che dia tanto affetto. Matteo è stato un umile soldato con i mezzi che ha , è stato un protagonista molto serio; ha giocato quando è stato chiamato e quando è stato in panchina è stato zitto.

Credo che sia il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero tra le mani. Ci sono cose che inziano e poi finiscono o si interrompono, credo sia una cosa normale. Ogni allenatore vede il calcio a suo modo"



Se lo aspettava che sarebbe finita cosi?.

"Assolutamente no. Sono certo che stima il giocatore e i discorsi che abbiamo fatto lo testimoniano.

Ma sono cose che capitano nel calcio . Sono cose normalissime, i drammi sono altri. Matteo vive il calcio in maniera disincantata, crede che il giusto sia giocare in una ambiente dove si è ben voluti, ora a Roma non lo è perchè l'allenatore non lo vuole. Andremo a giocare in altre situazioni"




Non c'è mai stato grande dialogo con l'allenatore.

"Brighi si è messo a disposizione perfino da centrale difensivo anche se pensava che non fosse quello il ruolo. Ogni allenatore fa le cose per il bene della sua squadra se ha fatto delle scelte pensava che fossero giuste. Il campo l'ha bocciato"



Se ci fosse stato un allenatore italiano, sarebbe stato più considerato Matteo?.

"Le posso dire che tutti gli allenatori che ha avuto sono stati italiani. Lui è sempre stato non titolare sui giornali, ma giocava quasi sempre. E' un giocatore che si fa male raramente e si fa squalificare poco, ma è inutile parlare di cose che non contano niente"



Dove andrà?.

"Non lo so, perchè a un giorno dalla chiusura del mercato purtroppo gli scenari sono di difficolà. Lo vogliono 10 squadre medio basse che non possono permettersi l'ingaggio. Non sarà Cesena perchè non è detto che venda Parolo e qualora lo vendesse non vedo come possa pagare lo stipendio di Matteo. E' escluso che la Roma partecipi per l'ingaggio"



Vi ha seccato l'essere stati avvisati verso la fine del mercato?.

"Non abbiamo avuto avviso. C'è stato solo un trarre le conseguenze. Chi fa calcio non ha bisogno di tante chiacchiere, abbiamo capito che per fare il bene del giocatore sarebbe stato meglio giocare da un'altra parte"

(css)

17:00 Presente all'AtaHotel Executive di Milano anche il del ducali Pietro Leonardi, con cui potrebbe trattare . Le ultime indiscrezioni dalla sede milanese del calciomercato riguardano . La Roma sarebbe vicina a chiudere con il Lione per il giocatore bosniaco. Nell'operazione non sarebbero previste contropartite tecniche (sky sport)

 16.50 Marco De Marchi, procuratore di , ha ammesso l'’interesse della Roma per il suo assistito, svelando un'’offerta fatta dalla società giallorossa e arrivata alla dirigenza dei ducali. "“So che la Roma tempo fa ha chiesto il giocatore al Parma, ma la società gialloblu ha preferito rifiutare per tenerlo con sè. Comunque nessuno mi ha mai contattato per Fabio, anche se sono a conoscenza di questa offerta"

(lasignoraingiallorosso.it)

16.40 Gilmar Rinaldi, agente di Fabio Simplicio, ha parlato della situazione di mercato del suo assisito "Il Lione? Siamo contenti anche per l’interessamento di quste squadre, ma penso che rimanga alla Roma. Sappiamo di questo interessamento, ma non abbiamo parlato con nessuna squadra ufficialmente. Bisogna sempre studiare la singola situazione, non posso parlare di ipotesi. Ad oggi nessuno ha parlato con noi. I tempi tecnici per la cessione ci sono, il problema veramente è avere un posto ed un accordo, ma non mi pare che la Roma voglia mandarlo via. Lui si trova bene, ha anche giocato da titolare. Lui è tranquillo: sa che se si può allenare e farsi vedere. E’ tranquillo sa trovare il suo spazio rispettando quello degli altri." (romanews.eu)

16:15 Marco Borriello «non andrà al Paris Saint-Germain» annunciano oggi i siti online vicini alla squadra della capitale francese. Il romanista, , avrebbe dichiarato ieri all'uscita da un incontro a Parigi con il collega Leonardo che «l'interesse del PSG è caduto». Durante la riunione avuta ieri, infatti, le due parti non avevano trovato l'accordo: da parte romanista si cercava la cessione a titolo definitivo per fare cassa e andare a prendere Palacio dal . Il Paris Saint-Germain aveva messo in preventivo soltanto la formula del prestito. La fine della prospettiva parigina per Borriello sembra avvalorata anche dall'improvvisa decisione dei parigini di confermare in attacco il turco Mevlut Erding, dato per sicuro partente fino alla settimana scorsa e poi autore di una buona prestazione domenica a Tolosa 



(lequipe.fr)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

16.10 La Roma, viste le difficoltà per arrivare a Palacio avrebbe chiesto al Parma il giovane , ex Chelsea e nazionale under 21, in prestito con diritto di riscatto. 



(sky sport)

16.00 L'Inter non molla la pista Palacio. Il , nel summit ancora in corso presso gli uffici di Rinaldo Ghelfi, avrebbe rifiutato la prima offerta fatta dall'Inter, ossia prestito con diritto di riscatto. La prima richiesta di è di 10 milioni di euro per l'intero cartellino



(tmw)

15.50 - "Credo che Palacio rimarrà al ". Queste le parole di un importante esponente dell'entourage di Palacio a proposito del presunto interessamento dei giallorossi per il calciatore argentino: "Con parlo spesso, ma oggi abbiamo avuto un incontro di appena 2 minuti nel quale non siamo arrivati a parlare neanche di cifre possibili - prosegue - posso dire con certezza che mentre l'ipotesi Inter per Palacio sia tramontata poichè il ha rifiutato l'offerta dei nerazzurri, con la Roma la situazione è legata al futuro di Borriello, che sembra aver rifiutato il trasferimento al Psg e quindi se Borriello rimane alla Roma, Palacio ai giallorossi non andrà. La mia sensazione in questo momento è che le cose rimarranno invariate, con Borriello che alla fine resterà alla Roma e Palacio che rimarrà a Genova, poi tutto può succedere".

(manà sport)

15.33 - Marco Borriello avrebbe rifiutato il passaggio in prestito al Psg

(sky sport)

15.07 - Heimen Dieter, agente di Fredy Guarin, centrocampista del Porto, ha smentito la possibilità di un trasferimento alla Roma del suo assistito:

"Leggo molte cose riguardo Fredy, quello che posso dirvi, è che non c'è assolutamente niente di vero su tutto quello che è stato scritto fino ad ora. Non ho altro da aggiungere".

(rete sport)

15.02 - Ecco le parole di Ernesto Bronzetti sul trasferimento di Gago alla Roma

"Ho appena parlato con l'agente di Gago, che è a Madrid con il calciatore. Il Real Madrid ha capito che l'unico modo di cederlo, anche per ragioni fiscali, è con la formula del prestito. Per Gago c'era anche la possibilità di andare in Inghilterra, ma quando ha saputo che su di lui c'era la Roma, ha bloccato qualsiasi altra ipotesi, dando la disponibilità al club giallorosso. Ora tocca alla Roma. Nelle ultime ore si è passati dalla Roma pronta a chiudere, alla Roma che sembrava andare su altri giocatori. In questo momento, alle ore 15 del penultimo giorno di mercato, Gago va alla Roma se la Roma decide di chiudere l'operazione. Non serve altro. A me hanno chiesto di collaborare a questa operazione, mi sono adoperato, ho sentito la proprietà e la dirigenza del Real Madrid che ha dato il via libera, con il riscatto che verrebbe fissato a 6 milioni di euro. Il giocatore è d'accordo. Sta alla Roma ora portarlo a Trigoria. E' stato fatto anche un tentativo per Diarra, ma il Real non intende privarsene, a meno che non arrivi un'offerta per comprare il cartellino, cosa che ritengo difficile perché costa molto. Guarin alla Roma? A questo punto mi sembra impossibile, non solo per la Roma, visto quello che costa".

(trs)

14.22 - Vincenzo D'Ippolito, manager di Hernandez, a cui è stato chiesto la possibilità di una trattativa tra la Roma e il Palermo per portare l'attaccante nella capitale: "Credo sia molto difficile, perchè Zamparini ha già venduto molti giocatori importanti e non credo che Zamparini si privi anche di lui". L'esonero di Pioli è il sempre più probabile ritorno di Delio Rossi sulla panchina del Palermo, potrebbe portare Hernandez a rimanere: "Delio Rossi e Abel hanno un grande rapporto, ma adesso staremo a vedere quello che succede". si è fatto vivo negli ultimi giorni: "Beh così come Delio Rossi stima molto Abel, ma forse sarà il caso di riparlarne a gennaio".

(rete sport)

14.20 - Marcelo Lombia, agente di Fernando Gago, è a Madrid in attesa di una risposta da parte del Real. La Roma avrebbe già trovato un accordo con il giocatore sulla base di 2,5 milioni di euro a stagione.

(sky sport)

14.18 - Lascerà la Roma in queste ultime ore di calciomercato il centrocampista Matteo Brighi. Secondo indiscrezioni raccolte all'AtaHotel Executive, sulle tracce del centrocampista giallorosso ci sono tre club di Serie A: Cesena, Cagliari e Novara.

(tmw)

14.00 - Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset Premium, ha dato il suo giudizio sul mercato giallorosso: " sarebbe un' ottima soluzione considerando i tempi ristretti. Borriello? una situazione inspiegabile".

(trs)

13.23 - Per il Lione non abbassa le richieste economiche e ha rifiutato l'inserimento di Fabio Simplicio nella trattativa.

(rete sport)

13.22 - Per il Lione vuole 11-12 milioni di euro, la Roma è arrivata ad offrire 9,5 milioni e c'è ottimismo visto che il talento bosniaco non è una prima scelta del tecnico del club francese. Per Gago la trattativa è molto avanzata e non si esclude nelle prossime ore un arrivo in Italia dell'agente del giocatore.

(sky sport)

13.15 - Queste le parole di Lino Omar Tissone, padre del giocatore della Sampdoria: "La Roma? Resta attuale l'interesse dei giallorossi e anche quello di altri club stranieri".

(calciomercato.it)

13.13 - La trattativa per portare Borriello al Psg non è saltata ma si è arenata sulle cifre del riscatto del giocatore. Il Psg vorrebbe un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni mentre la Roma ne richiede almeno 10. In tutto questo non c'è dubbio sul gradimento di Borriello sulla squadra francese.

(sky sport)

13.10 - Queste le parole di Capozucca, ds del , circa una possibile partenza di Palacio: "Resta".

(vocegiallorossa.it)

13.08 - Si sta tenendo in questi momenti un colloquio tra il procuratore di Matteo Brighi, Vanni Puzzolo, e il direttore sportivo della Roma, per discutere del futuro del centrocampista.

(tmw)

12.48 - Kjaer si sta avvicinando sempre di più ad un 'ritorno' a Roma. I giallorossi e il Wolfsburg hanno trovato l'accordo sulla formula dell'accordo: 3 milioni subito, per il presito, e 7 per il riscatto tra un anno, senza obbligo.

(sky sport)

12.46 - Il Real Madrid non è disposto a cedere Lassana Diarra per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro visto che lo acquistò nel 2009 per 20. La Roma non offre quando richiedono le 'merengues' e non ha intenzione di garantire al giocatore uno stipendio da 3,8 milioni che è quanto percepisce in Spagna. Per Gago, costato al Real Madrid 18 milioni, i 'blancos' sono disposti a fare un prezzo stracciato, circa 8 milioni, e la Roma ha chiesto informazioni: l'agente del giocatore è stato in Italia lunedì per negoziare il trasferimento.  

(sport.es)

12.44 - David Pizarro rifiuta il Palermo. Il centrocampista cileno non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Sicilia.

(tmw)

12.35 - Queste le parole di Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi

“Le probabilità che Matteo vada via, o definitivamente o in prestito, sono abbastanza alte, anche se non c’è stato un vero e proprio colloquio con la Roma che non l’ha messo sul mercato. Gli è parso di non avere grande considerazione da parte di Luis Enrique, che ha fatto giocare Simplicio che non ha fatto il ritiro e l’ha schierato come difensore centrale. Non ci sono particolari squadre a seguirlo, l’avvicinamento col Cesena era legato al discorso riguardante la possibile cessione di Parolo. Ha un contratto fino al 2014 e, qualsiasi squadra lo cerchi non accetterà, riduzioni di contratto”.

(vocegiallorossa.it)

12.23 -  avrebbe smentito la trattativa con il Lione per .

(tmw)

12.15 - Il del Lione Lacombe: "Stiamo trattando con la Roma per . C'è un forte interesse del club giallorosso e ne stiamo parlando in queste ore". Non si sbottona però il dirigente francese: "Non posso dirvi le mie sensazioni sull'esito della trattativa, ci sono ancora dettagli da limare", conclude Lacombe.

(tmw)

11.55 -  arriva all'Atahotel Executive di Milano

(tmw)