Mercato 13/08/2025 10:30

LIVE - Calciomercato Roma: accelerata per Fabio Silva. Servono 25/30 milioni

Tra i nomi più chiacchierati del mercato estivo c'è senza alcun dubbio Fabio Silva, attaccante in uscita dal Wolverhampton. Il portoghese piace molto a Roma e Lipsia, mentre il Borussia Dortmund ha abbandonato la trattativa in seguito alla terza offerta rifiutata. Ecco tutti gli aggiornamenti sul futuro del classe 2002.

LIVE

17:20 - La Roma accelera per Fabio Silva. Il portoghese si avvicina ai giallorossi mentre rimane viva la pista Sancho: nuovi contatti tra le parti, ma vanno colmate delle distanze.

13:12 - Arrivano aggiornamenti da Matteo Moretto. Secondo il giornalista, al contrario di quanto emerso in precedenza, il giocatore preferirebbe la Bundesliga alla Serie A. Fabio Silva non ha chiuso alla Roma, ma il club giallorosso deve presentare un'offerta da 25/30 milioni al Wolverhamton.


10:47 - Come riportato dal giornalista Sacha Tavolieri, nelle ultime ore la Roma ha offerto a Fabio Silva un contratto di cinque anni. La preferenza dell'attaccante è il trasferimento in Italia, ma i giallorossi dovranno trovare l'accordo con il Wolverhampton.

10:40 - Arrivano aggiornamenti sull'affare Fabio Silva. Come riportato dal giornalista Alessio Alaimo di tuttomercatoweb.com, nella serata di ieri la Roma ha effettuato dei passi in avanti per l'attaccante portoghese: i contatti tra le parti sono in corso con l'obiettivo di accelerare e chiudere la trattativa.

9:35 - La svolta per il futuro di Fabio Silva potrebbe essere arrivata proprio dalla società tedesca, che era alla ricerca del sostituto di Benjamin Sesko. Nella lista dei desideri del Lipsia erano presenti proprio Fabio Silva e Romulo del Goztepe e il club ha deciso di chiudere per quest'ultimo. Come rivelato da Fabrizio Romano, è fatta per il trasferimento dell'attaccante brasiliano in Germania sulla base di 20 milioni di euro più 5 di bonus e una percentuale sulla rivendita in favore dei turchi. Ora resta da capire la posizione del Lipsia, che dovrà decidere se affondare il colpo anche per Fabio Silva o abbandonare definitivamente la pista in seguito all'acquisto del nuovo centravanti.