Mercato 14/08/2025 16:53

LIVE - Calciomercato Roma, prosegue la trattativa per Bailey: dialogo costante Massara-Monchi, il giocatore ha detto sì. Oggi il padre ha incontrato il ds giallorosso

Rinforzare il reparto offensivo: è questo l'obiettivo della Roma di queste ultime settimane di mercato. Con Fabio Silva ed Echeverri più complicati, i giallorossi stanno cercando di affondare il colpo per Leon Bailey e lavorano anche ad un possibile secondo colpo. Qui tutti gli aggiornamenti:

LIVE

22:44 - Nella giornata di oggi il padre agente di Bailey ha incontrato il direttore sportivo della Roma Massara nella Capitale. Come riferito da Sacha Tavolieri, i due club vogliono chiudere l'operazione nei prossimi giorni.

22:37 - Proseguono i contatti fra Roma e Aston Villa per Leon Bailey. Come riferisce Matteo Moretto su X, Monchi e Massara sono in contatto costante per avanzare nella trattativa. L'esterno ha già detto sì alla Roma: il Besiktas è quasi fuori dalla corsa.

18:07 - La Roma sta portando avanti la trattativa per Leon Bailey indipendentemente da Sancho. La dirigenza giallorossa continuerà a parlare con gli agenti del giocatore giamaicano, mentre il Besiktas appare al momento molto defilato.

17:57 - C'è anche il Besiktas su Leon Bailey. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, il club turco avrebbe chiesto informazioni all'Aston Villa per il giocatore: i Villans hanno aperto alla cessione del giamaicano.

17:25 - La Roma continua a lavorare parallelamente per Jadon Sancho e Leon Bailey. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, la trattativa per il giamaicano dell'Aston Villa non è dipesa dall'affare Sancho. I giallorossi vorrebbero Bailey in prestito con diritto di riscatto.

15:32 - La Roma imposta le condizioni per Leon Bailey. Secondo quanto riportato dal giornalista Angelo Mangiante di SkySport, la dirigenza giallorossa ha posto un paletto invalicabile nella trattativa con l'Aston Villa: l'operazione si farà soltanto in prestito con diritto di riscatto. Il club capitolino ha escluso categoricamente la possibilità di un acquisto a titolo definitivo e intende portare avanti i negoziati solo a queste condizioni, per consegnare finalmente a Gasperini l'esterno offensivo che ancora manca alla rosa.

 

14:35 - La Roma accelera per Leon Bailey. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, la dirigenza giallorossa è in contatto diretto con gli agenti dell'esterno giamaicano e sta lavorando concretamente per impostare l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il club ha già dato la propria disponibilità a coprire l'intero ingaggio del giocatore, ma l'Aston Villa, dal canto suo, ha richiesto il pagamento di una loan fee (un onere per il prestito). La trattativa è in corso per definire le condizioni economiche dell'accordo.

 

13:34 - Proseguono i contatti per portare Leon Bailey nella Capitale. Secondo quanto riportato dal giornalista Filippo Biafora, la Roma sta lavorando attivamente sulla pista che conduce all'esterno giamaicano dell'Aston Villa. L'operazione, parallelamente a quella per Sancho, rientra nella strategia del club di rinforzare il reparto offensivo, come esplicitamente richiesto dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini.

 

12:20 - Conferme sulla trattativa arrivano anche da Gianluca Di Marzio: la Roma per Bailey mette sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


8:53 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, infatti, i giallorossi avrebbero chiesto all'Aston Villa, club che detiene il cartellino del giamaicano, il classe 1997 in prestito con diritto di riscatto. I capitolini, inoltre, sono già in contatto con gli agenti dell'ex Bayer Leverkusen. La trattativa con i Villains è dunque in corso, anche se Bailey non è l'unica opzione che la Roma sta vagliando.

7:00 - Confermato il forte interessamento per Bailey, la Roma potrebbe entrare nell'ottica delle idee di fare due colpi per quanto riguarda l'esterno offensivo. Come scrive Alfredo Pedullà, resta viva la pista Sancho. Il club giallorosso ha continuato a informarsi anche nella giornata di ieri, adesso bisogna decidere se e come procedere. I contatti sono vivi e non sono mai tramontati.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE