Altre 09/11/2009 15:07

Ranieri: "Sogno la Roma tra le prime quattro, ma niente illusioni"

Nelle interviste del dopopartita, è andato in scena l'ennesimo botta e risposta con il collega interista Josè Mourinho. «Noi cercavamo di giocare, l'Inter magari ha avuto una serata storta. Quando ripartivamo, i nostri avversari ricorrevano al fallo sistematico. Io ieri non ho detto niente sull'arbitro. Quando Mourinho ha detto che» il signor Rocchi «ha diretto male e ha spezzettato il gioco, mi è sembrato giusto mettere i puntini sulle 'ì. In tv si è visto quante volte siamo stati falciati», dice Ranieri a 'La politica nel pallone".

Nelle ultime settimane, il tecnico ha puntato su Mirko Vucinic e Jeremy Menez. «Vucinic da qualche tempo non subisce infortuni, le partite gli servono come allenamento. Progressivamente troverà la condizione fisica. Menez ha 22 anni, si sta formando. Ha una classe cristallina. Sappiamo quanto sia difficile l'approccio al calcio italiano: è un grossissimo giocatore», dice Ranieri, che accoglierebbe a braccia aperte un centravanti nel mercato di gennaio. «Vediamo cosa si può fare: se possiamo scegliere, cercheremo di sbagliare il meno possibile», dice.

Il pareggio di ieri ha frenato la corsa dell'Inter. I nerazzurri ora hanno 5 punti di vantaggio sulla , che Ranieri ha guidato fino al mese di maggio prima di venire esonerato. «L'Inter ha ancora qualcosa in più rispetto a tutti. Penso che tra e Milan, i bianconeri siano più attrezzati», dice prima di rispondere alle domande sul rapporto con la . «Ci sono tifosi juventini che mi salutano con affetto. I dirigenti? Non abbiamo niente da spartire», dice prima di dedicare un pensiero a Alessandro Del Piero, che oggi compie 35 anni. «Auguri capitano, mi dispiace che sia infortunato», dice. L'ultima stoccata è per Tuttosport. Il quotidiano torinese, che nella scorsa stagione evidenziò le lacune della gestione tecnica dell'allenatore romano, dopo la gara di ieri ha titolato 'Grazie Ranieri!'. «Non leggo mai quel giornale. Se non mi nominano sono ancora più contento», taglia corto.