Campionato 05/03/2010 14:05
Leonardo: "Pensiamo solo alla vittoria per domani"

Leonardo: "Non riusciamo a scendere in campo senza pensare alla vittoria come risultato finale. Se analizziamo che abbiamo 3 punti in più della Roma dobbiam tener conto anche che siamo sotto all'Inter. Oggi è giusto pensare alla vittoria".
Ritorno a Roma per Dinho un anno dopo. Leo: "Dinho oggi sta bene come tutta la squadra. Lo scorso anno dopo Roma è stato fondamentale per lui, il momento positivo di adesso è frutto anche di quei momenti difficili".
Situazioni infortunati: Mancini e Pato. Il Mister afferma: "Mancini ha avuto tutta la settimana per lavorare, ha risentito un po' della fatica generale. Lo lasciamo recuperare per fargli recuperare la forma migliore. Pato, è meno di quello che si pensava, però è ancora difficile valutare, aspetteremo domenica per avere meglio il quadro".
Sulla Roma, il tecnico brasiliano dice: "La Roma ha praticamente ritrovato quasi tutta la rosa. Quest'anno ha prodotto spesso un gioco ottimo, E' una squadra competitiva, ha vinto partite anche quando non riusciva ad esprimersi al meglio".
Con la Roma si tratta di una sfida decisiva?: "E' un confronto diretto tra due squadre che hanno vissuto quest'anno una storia simile. Entrambe hanno iniziato male ma hanno saputo riprendersi e raggiungere questi livelli".
Sulle parole di Galliani che vede Roma-Milan come la miglior espressione del calcio italiano, il mister rossonero dice: "Ci sono tante belle partite, interessanti, Roma-Milan è una bella sfida per il gioco delle due squadre, ma anche le partite dell'Inter, quelle della Juve all'inizio".
Maca Mancini, le possibili alternative per l'esterno offensivo: "Abbiamo diverse alternative, c'è da decidere come impostare la gara".
Roma e Manchester, due partite simili o diverse?: "Il nostro stile, la nostra identità sarà sempre mantenuta, dopo ci sono situazioni diverse anche a livello psicologico, ma il nostro stile, ripeto, non cambia".
Sui rientri dei rossoneri dalle Nazionali il mister è soddisfatto: "Sono rientrati tutti bene, anche a livello fisico. Loro sono stati contenti, quindi anche a livello mentale sono carichi".
Le reazioni di Ambrosini alla nuova esclusione azzurra?: "Ambrosini è tranquillo, è normale che ci pensi visto che quella maglia l'ha indossata, ma lo vedo comunque sereno".
Sulla designazione di Tagliavento per domani sera. Leonardo: "Non parlo degli arbitri, la loro è una posizione difficile, io non ci penso a queste cose".
La conferenza si chiude con le parole di Leonardo su Nesta: "Le sue scelte per la Nazionale andranno rispettate, quest'anno è stato strordinario, è uscito da momenti di difficoltà incredibile. Ha giocato partite anche quando stava male. Conosce il suo fisico".