Campionato 17/10/2011 15:21

Derby, PETRUCCI: "Tutto tranquillo ieri all'Olimpico, siamo pronti ad ospitare i Giochi del 2020" - GASPARRI: "Ero sicuro non ci sarebbero stati incidenti"

 

 «Nel clima prepartita c'era preoccupazione anche eccessiva, ma la à era scioccata per quanto successo sabato, io ero convinto che, come spesso accade, dopo una grande violenza che ha mortificato la à di Roma, non era possibile si ripetessero situazioni di tensione. Ieri sera non ci sono state cose gravi, non è successo nulla». Sono le parole del presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, a 'La Politica nel Pallone - su Gr Parlamentò, sul derby di domenica sera vinto dalla Lazio per 2-1. Da tifoso della Roma il senatore del Pdl sperava che «la Roma riuscisse, anche se non stava andando bene, a chiudere con il pareggio». «La prendo con filosofia, non è che possiamo vincere sempre, ne abbiamo vinti molti di fila, vinceremo il prossimo». Sulla nuova Roma di Luis Enrique e della proprietà americana Gasparri sospende il giudizio. «Per il tecnico spagnolo è la prima grande responsabilità di proscenio, i giocatori, tolto e Cassetti, e a parte , sono quasi tutti nuovi, quindi andremo incontro o ad una grande sorpresa e grandi soddisfazioni o temo in un grande flop, quindi ho sospeso il giudizio, ma mi auguro nella prima. Ci sono stati momenti pessimi all'inizio, poi una fase positiva, ora la battuta d'arresto nel derby, ma tengo il giudizio sospeso fino a dicembre, la classifica è molto corta. ? Non c'era per ragioni fisiche, all'allenatore va dato tempo, è tutto troppo nuovo per emettere un giudizio affrettato», ha aggiunto Gasparri che sulla legge sugli stadi spiega: «al senato abbiamo fatto un buon lavoro e rapidamente. Mi auguro che alla Camera facciano in fretta, sono passati due anni, questa legge serve».

(adnkronos)

«Reja è una persona corretta ed educata che non ha mai alzato la voce. Si può essere bravi ed educati senza fare i fenomeni».

Il presidente del Coni Gianni Petrucci si complimenta così con il tecnico della Lazio per il successo nel derby, a margine del convegno «L'apporto dei gruppi sportivi delle Forze Armate e delle Forze di Polizia allo Sport italiano» in corso presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza a Roma. «Reja sta facendo bene, merita un grande palcoscenico. La Lazio? Una grande squadra» ha aggiunto. Parole di stima anche per l'allenatore della Roma. «Luis Enrique è stato un signore perchè a fine gara non ha parlato degli arbitri. Tutti gli arbitri impegnati ieri non hanno fatto grandi errori e si sono comportati bene».

«È merito del Prefetto, del , delle Forze di Polizia e degli spettatori se ieri si è disputato un derby composto». Il presidente del Coni Gianni Petrucci si è complimentato per il clima in cui si è svolta la stracittadina. Un derby senza incidenti, Roma merita le Olimpiadi? «Roma ha già ospitato grandi manifestazioni, Roma è più che pronta ad ospitare le Olimpiadi» ha risposto Petrucci.

(ansa)