Campionato 21/10/2011 13:53

Palermo, Sogliano: "Con la Roma una gara insidiosa, vogliamo fare bene"

“Il colloquoi tra Mangia e Zamparini? Io sono abituato a non far uscire quello che si dice in un colloquio – ha detto il ds rosanero non si possono rendere pubbliche certe cose, ma anche dettagli positivi e non solo negativi, fa parte del nostro lavoro. Zamparini comunque è soddisfatto del nostro lavoro, a Milano si è fatta una partita non come le altre, ma parliamo di una sola partita e non di sei, sette gare. Io già guardo alla prossima sfida.

 E’ una gara molto insidiosa – aggiunge il ds – contro una squadra che certamente vorrà cancellare la delusione del derby. Non so se è meglio affrontarla dopo una sconfitta, credo che se avesse vinto, le insidie sarebbero state sempre le stesse, la Roma è una squadra imprevedibile.

Un derby con ? Non lo definirei così, ognuno ha il suo modo di lavorare, lui è lui, io sono io, lo stimo molto per quello che ha fatto, che fa e che farà, ma la sfida è tra Roma e Palermo e non -SoglianoSecondo me si sta parlando troppo del modulo, il mister sta preparando la partita di Roma e basta. Mangia in queste prime partite di campionato ha già dato un’impronta alla squadra e ha fatto giocare la sua formazione in un certo modosottolinea il ds un po’ come fanno anche gli altri allenatori.

Poi è possibile che durante la partita si possa cambiare qualcosa, ma tra l’altro Mangia lo ha già fatto, inserendo magari un centrocampista in più o in meno. Adesso dopo questo colloquio si parla solo di cambiamento di modulo. Non c’è la preoccupazione con quale modulo giocherà il Palermo, Mangia ha le proprie idee e sta preparando la partita come ha sempre fatto, questa settimana inoltre ha tutto il gruppo a disposizione al contrario del pre Milan quando molti giocatori erano fuori con le varie Nazionali. Non parliamo di modulo, pensiamo solo alla partita di domenica e a fare bene…” 

(livesicilia.it)

 

 

In vista della partita del Palermo all´Olimpico contro la Roma ha parlato il ds dei rosanero Sean Sogliano.

SU MILANO E SULL'ALLENATORE - La settimana successiva ad una sconfitta è normale che è il momento dell´analisi, ma bisogna ripartire. Ogni gara è la sua storia, non siamo stati stessi squadra delle partite precedenti con approccio ed aggressività giusta. C´è stato un vertice in settimana ma è normale, niente di trascendentale. Giusto confrontarsi ed ascoltare, poi l´allenatore fa le sue scelte secondo le idee che ha. La formazione la stanno facendo tutti, ma ancora non si sa chi gioca, io mi aspetto tanto da Pinilla come da altri giocatori però.

SULLA PROSSIMA GARA - All´Olimpico contro la Roma è difficile per chiunque ma noi stiamo cercando di prepararci bene per affrontare una squadra che ha valori, dobbiamo azzeccare atteggiamento mentale ed essere in condizione fisica.

SU MIGLIACCIO - E´ un centrocampista, che fa molto bene il difensore centrale. È un giocatore che in questo inizio campioanto ha fatto 6 partite in difesa e molto bene, è molto forte di testa.

SUL MERCATO - Viviamo il presente, giustamente a livello di scouting stiamo prendendo visione di giocatore che possono interessarci ma al momento si vive molto il presente. Ilicic? Nel nostro lavora sii parla sempre di mercato ma è giusto anche dare delle priorità.

(radio sportiva)