Interviste Partita 08/11/2009 22:42
INTER-ROMA: le interviste (Stankovic, Mourinho, Thiago Motta)

DEJAN STANKOVIC a SKY SPORT
Si può anche pareggiare, ma è stato contro una Roma molto preparata. Il gol di Vucinic? Spettacolare, ma anche fortunata. Il secondo tempo meglio, ma si può anche pareggiare mica si può sempre vincere. Kiev? No, è stata archiviata. Roma qui ha fatto sempre bene, è una grandissima squadra che sta vivendo un momento così e così, ma stava anche con tante assenze
MOURINHO a SKY SPORT
Come mai questa formazione? Ci aspettavano unInter più offensiva?
Perché? Più offensiva? Giocavano Milito, Etoo, Stankovic dietro le punte, Motta e Muntari che sono offensivi, siamo offensivi. Abbiamo visto una partita vicina al pessimo e una partita vicina al pessimo è una gara dove pessime tutte le tre squadre sono pessime.
Deluso dalla Roma o dallInter?
Ho parlato di 3 squadre. Una voleva vincere, lInter. Una non voleva perdere, la Roma. La terza partita è stata molto facile da fischiare, lui ha fischiato 40/50 volte in più. Il risultato non è il problema, è lo stesso dell anno scorso, un pareggio tra due top, nessun problema.
La prestazione di Balotelli?
Oggi non mi è piaciuto latteggiamento, vicino a zero. Una squadra stanca, con Sneijder super stanco, Milito al limite della sua forza. Balortelli a 19 anni poteva fare di più.
Piaciuto qualcosa nellInter?
Piaciuto il punto contro un avversario che ha qualità e poteva vincere. Sapevo non sarebbe stata grande partita per noi, ho cercato di mettere forze nuove ma la squadra non ha giocato bene. Insufficienti per vincere, nessuno meritava di vincere.
Limbattibilità mantenuta la consola?
No, è già un record da tanto tempo, 150 o 149 non cambia.
Viera, qualche singolo?
Tutta la squadra non ha giocato bene e non poteva fare nulla. La squadra non ha giocato con veloce, nel secondo tempo abbiamo accorciato di piu, Stankovic ha dato una dinamica importante ma eravamo stanchi. Un partita povera, larbitro ha dato solo 3 minuti perché il pareggio gli piaceva forse.
Con la Roma sei ingeresoso, era stanca anchessa con un giorno di riposo in meno e giocatori assenti.
Questo non è un mio problema, una partita che si gioca a ritmo e intesità è diversa in Europa League. Anche loro hanno fatto turn-over, non hanno fatto il viaggio e non hanno vissuto momento epico come noi in Champions. Un po di frustrazione, non per il risultato, ma per il gioco. Non si può andare felici a casa sennò non si ha né orgoglio né ambizione.
Giocatori dellInter con scarso movimento senza palla.
Esattamente Boban.
Milan e Juve sono partiti con rombo, lei pensa ad operarlo in corsa ma può essere un modulo dallinizio?
Sì, ma i tre davanti devono tornare. Quando riusciremo a farlo potremo partire così, ma per 90 minuti mi serve di più.
Balotelli è molto forte calcisticamente, ma ha difficoltà caratteriali, è strano vederlo i difficoltà a divertirsi. Si può fare qualcosa?
Aiuto. Ho bisogno di aiuto perché non riesco a fare di più. Ho provato a seguire diverse strategie, vicino e lontano, dolce e aggresivo, Ora tocca a lui. Mario è così, voi giornalisti potete essere più vicini alla mia opinione.
THIAGO MOTTA a SKY SPORT
Cosa non è andato oggi?
2Oggi la Roma ha giocato bene dietro. Anche enl secondo tempo ci abbiamo provato, ma è stata una gara difficile da vincere"
Cosa vi è mancato?
"Ci è mancato giocare palla al piede e muoversi"
Con Cambiasso è iniziata una staffetta: ma potete anche giocare insieme, giusto?
"Certo. Lui è un grandissimo giocatore. Ovviamente si può giocare insieme"
Su Balotelli che ne pensi rispetto ai suoi atteggiamenti?
"Mario è un grandissimo ragazzo e giocatore. oggi non è colpa sua se non abbiamo vinto. Non si può parlare solo di Mario"