Interviste Partita 23/04/2011 13:10

ROMA-CHIEVO: le interviste. DE ROSSI: "Montella merita la conferma". MONTELLA: "Crediamo ancora nella Champions". MONTALI: "Stiamo lavorando bene. Open Gate? Nessuno può parlare a nome di DiBenedetto" (AUDIO e VIDEO)

Le parole dei giallorossi:

POSTPARTITA

e Doni all'uscita dallo stadio non si fermano ma fanno a tutti gli auguri di buona Pasqua, mentre scherza con un paio di giornalisti

 

a SKY SPORT (ASCOLTA L'AUDIO)

 Vittoria importante

"Tre punti importanti per molti motivi. Fino a poche partite fa eravamo in corsa per la . Ora cerchiamo di risalire la classifica"
 
Dove volete arrivare?
 
"Se perdesse la Lazio e l'Udinese non vincesse potremo sperare ancora, siamo consapevoli"
 
Vucinic e Menez?
 
"Li ho visti bene, hanno reagito bene . Non dobbiamo colpevolizzare solo Doni, Vunicic e Menez"
 
Montella merita la conferma?
 
"Secondo me si, anche se sui giornali leggiamo grandi nomi. Montella è partito bene e non avrebbe problemi a continuare a fare il suo lavoro qui"

 

MONTELLA a SKY SPORT (ASCOLTA L'AUDIO)

Migliore Roma di Aprile?

"Si non era facile. Abbiamo espresso un buon gioco, contro un avversario molto preparato. Abbiamo sofferto un pò all'inizio secondo tempo, ma poi abbiamo ripreso il pallino del gioco e abbiamo fatto molto bene"

(dopo aver sentito dichiarazioni di su di lui) Sei orgoglioso di questo rapporto?

"Si molto, anche se c'è il rispetto dei ruolo. Troppo facile chiederlo a chi gioca dovrebbero chiederlo a chi non gioca (ride)"

Tra poco arriverà ...

"Non so chi arriverà e quando arriverà, io so che ci sono delle persone che lavorano con noi ma che se sono delegittimate posso sorgere dei problemi"

Hai parlato con qualcuno della nuova proprietà?

"Non ho mai parlato di futuro. Crediamo ancora nella , che però passa solo attraverso le nostre vittorie. Dobbiamo dare tutto per noi stessi e per la classifica"

Non puoi fare uno strappo alla regola?

"No, perchè non mi sembra giusto. Dopo il campionato vedremo come sarò giudicato"

Dove rafforzeresti la squadra e che ruolo avrebbe?

"Mi devo sottrarre a questa domanda ma è un discorso troppo avanzato. è un giocatore importantissimo, il posto se l'è guadagnato con le prestazioni e con i gol. Se ci fosse qualcuno superiore sarebbe lui a giocare"

Che ne pensi di Hernandez?

"Io l'ho visto lavorare ed è molto serio anche in allenamento. E' un giocatore già pronto perchè ha già molta esperienza"

Perchè dicono che nessuno si sarebbe immaginato che avresti potuto essere un buon allenatore

"Faccio ogni cosa con grande impegno, cercando di capire quelli che sono gli obiettivi. Quando allenavo gli allievi pensavo ad allenare gli allievi"

 

MONTELLA a RAI SPORT

"Una vittoria importante dopo una settimana difficile per tutti. Trascorreremo un paio di giorni con più serenità"

Vucinic?

"Abbiamo creato tanto, lui non è stato fortunatissimo Lo aspettiamo ma sinceramente oggi mi è andato bene, ha giocato bene ed è rientrato tanto. Anche Menez, non era facile per loro giocare per loro anche per colpa loro"

I complimenti di e al tuo indirizzo?

"Loro giocano sempre. Bisognerebbe sentire anche chi non gioca"

 

MONTELLA a ROMA CHANNEL

Tante occasioni...

Oggi abbiamo creato tanto, siamo stati anche sfortunati anche se non credo nella sfortuna sotto porta. Ma un periodo così ci può anche stare”.

Qualche fischio, poi anche qualche applauso...

E' quello che cerco di trasmettere, il pubblico se vede l'impegno e la determinazione poi ti comprende se perdi una partita o sbagli un gol. Il pubblico anche oggi è stato vicino alla squadra e appassionato. Ha capito il momento dei due ragazzi che poi in fondo sono usciti tra gli applausi.

Vucinic e Menez hanno giocato per un discorso psicologico?

Secondo me se stanno bene, in questo contesto possono giocare. Sono rientrati molto e hanno fatto le due fasi con le loro caratteristiche. Li ho visti in allenamento che volevano reagire. Ho fatto la scelta serenamente a livello tattico.”

Adesso semifinale di ritorno e ultime 4 giornate..

Si, dobbiamo guardare noi stessi. Non dobbiamo avere rimpianti e dobbiamo dare il massimo per la società, per i tifosi e per noi stessi perché siamo professionisti. Domenica dobbiamo vincere e si potrebbero aprire scenari interessanti.

La compattezza della società?

Al di là di quello che si dice, Montali è un professionista, Pradè e Conti non dormono per la Roma, soffrono da tifosi. Meritano rispetto sul lato umano, poi sul lato tecnico si può anche sindacare.”

non aveva l'assillo del gol...

E' vero, è stato bravissimo a farsi marcare dal centrare e far inserire i centrocampisti. Ha giocato per la squadra e ci ha fatto divertire. Si è dedicato totalmente alla squadra”

 

MONTELLA in CONFERENZA STAMPA

La cosa migliore oltre la vittoria qual’è stata?

"Io ho visto una squdra unita che si è espressa con qualità. Ha effettuato bene le due fasi di gioco. Era una squadra convinta e non era facile contro un avversario ben ordinato come il Chievo, di questo sono davvero contento"

Come sta Juan?

"È uscito perché ha sentito indurire il polpaccio, ma non so di preciso cosa ha. Domani faremo accertamenti"

Oggi tante occasioni sbagliate. Che consiglio ha dato a Vucinic ad un certo punto della partita?

"Io ho dato un consiglio a livello tattico dicendogli quello che doveva fare. A me comunque andava bene così"

L’atteggiamento del pubblico, che ha trasformato i fischi in applausi…

"Questo va sottolineato, il tifoso romanista è un appassionato vero per la vicinanza ai giocatori. Ho avuto la sensazione che siano stati anche vicini a Menez."

Negli ultimi giorni lei e qualche dirigente avete battuto molto sul sottolineare quanto siano importante i dirigenti attuali. E’ solo una forma di correttezza da parte sua o qualcuno le ha detto che verrà fatta piazza pulita?

"Io penso che queste sono persone che sono da anni nel calcio. Hanno un rapporto splendido con i giocatori. Bruno Conti e Pradè non dormono la notte per quanto sono tifosi. Sono persone che lavorano. Naturalmente se queste persone non vengono legittimate un po’ di credibilità la potrebbero perdere"

Ha detto che non leggi mai le voci sul futuro allenatore. A questo punto però a fine stagione, ti senti un allenatore precario? O un quarto posto può rappresentare la tua salvezza?

"Io qualcosa leggo ma resto sereno, perché il mio mestiere è questo. Io faccio il mio lavoro in modo sereno e nei migliore dei modi. In ogni caso il mestiere dell’allenatore è precario in quanto tale, se ti fai condizionare perdi lucidità e serenità e si sbagliano le scelte"

Credete ancora al quarto posto?

"Dobbiamo guardarci anche alle spalle perché c’è la che arriva. Dobbiamo però guardare avanti serenamente. La prossima partita sarà a Bari molto difficile e con una vittoria nella prossima partita potrebbero aprirsi scenari inaspettati"

 

MONTALI a RAI SPORT (ASCOLTA L'AUDIO)

"Stiamo lavorando bene, è chiaro che i giocatori da questo punto di vista sono felici"

La polemica con Open Gate...

"Nessuno ne ha le possibilità di fare questo, chi parla della Roma e del suo possibile futuro lo fa a titolo personale. Noi abbiamo bisogno di ordine e certe opinioni ci danno fastidio Nessuno può parlare a nome di DiBenedetto e lo farà lui quando verrà a Roma"

L’aggressione a Menez merita una condanna piena

"Totale, siamo vicini al giocatore che ha avuto un comportamento eccellente, ha avuto il supporto di tutti. Chi fa questi gesti è tutto tranne che un tifoso"

 

MONTALI a SKY SPORT (ASCOLTA L'AUDIO)

La prossima settimana sarà operativo

"Non so se sarà semplice, ma non so ancora cosa succederà"

Le parole sull'ufficio stampa?

"Non è un caso che ieri ho detto che ieri che il nostro ufficio stampa è solo quello della Roma. Non esiste un ufficio stampa ufficiale della nuova proprietà"

Non c'è un grande ordine alla Roma?

"Noi l'abbiamo, ma non possiamo rincorrere le voci esterne"

Le parole di Montella sulla dirigenza?

"Io ci sono sempre e sono vicino alla squadra. Non possiamo dre che tutte le cose che vengono all'esterno. Il modo migliore per presentarsi alla nuova proprietà è dimostrare di saper lavorare in difficoltà Saremo giudicati per questo"

 

MONTALI in MIXED ZONE (ASCOLTA L'AUDIO) (GUARDA IL VIDEO)

Dal 13 marzo la Roma non vince con due gol di scarto..

"E' importante la qualita di gioco espressa, siamo contenti del lavoro di Montella che ha continuato a lavorare con molta tenacia"

La polemica di ieri con Open Gate?

"Io mi sono preoccupato di capire se c’era un altro canale di comunicazione per l’AsRoma, ho fatto sapere che chi parla della Roma lo fa a titolo personale, questa cosa va a svantaggio sia nostro che di DiBenedetto"

Il commento dopo Roma- di DiBendetto

"Nessuno ha l’autorizzazione a parlare da parte di DiBenedetto, sono stati chiamati per fare un lavoro di monitoraggio ma non per parlare a suo nome, non ha questo compito. Chi parla di loro lo fa a titolo personale, non significa che non lo farà in futuro ma in questo momento non è delegata"

Squadra danneggiata da questo clima?

"L’avete vista danneggiata? Solo le piccole persone danno questo tipo di giustificazioni. La situazione non è idilliaca, ma siamo vicini alla squadra e all’allenatore e cerchiamo di fare il nostro meglio"

Montella ha parlato di clima che ha danneggiato la squadra

"E’ chiaro che si è perso qualcosa, poi dobbiamo valutare allenatore e giocatori anche per gestire situazioni critiche come queste"

 

MONTALI a ROMA CHANNEL

“Dobbiamo trovare ordine anche in certi momenti come questi. La squadra non deve risentire delle situazioni esterne, Oggi siamo molto contenti perché la squadra ha espresso gioco e qualità, è stata determinata e ha giocato con qualità di gioco. L'allenatore sta lavorando bene con tenacia e coerenza. Anche con grande personalità.”

Unità d'intenti con Montella?

Il dirigente deve supportare l'allenatore, io sono stato un allenatore e so cosa vuol dire. Cerco di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile.”

Ambiente distratto dalle ultime vicende?

Ho dovuto mettere i puntini sulle i, era inevitabile. Le persone devono parlare a titolo personale, nessuno ha la delega. Il nuovo presidente quando arriverà deciderà, adesso nessuno può parlare. Tutte le cose che escono per l'As Roma devono uscire dal nostro ufficio stampa. Oggi qualcuno ci ha giocato su queste cose ma le parole sono importanti

 

CASSETTI a ROMA CHANNEL

Partita che bisognava vincere, è tornato il sorriso...

“Si, anche se abbiamo sofferto più del dovuto. Dovevamo chiudere la aprtita prima ma la fortuna non ci ha aiutato

Ora bisogna vincere tutte le partite..

Dobbiamo pensare partita per partita, e sperare in qualche passo falso.”

Sei tornato su buoni livelli..

Si, sono stato un mese fermo adesso inizio a riprendermi

La Coppa Italia..

E' uno dei nostri obiettivi arrivare in finale. Non tutto è compromesso, abbiamo dimostrato già altre volte di fare ottime partite a San Siro. Sarà una partita fondamentale ma adesso abbiamo prima altre due partite”.

Come vi sentitte fisicamente?

Stiamo abbastanza bene, con il caldo adesso è più difficile..

 

CASSETTI a SKY SPORT

Pensi che gli americani si faranno influenzare sulle nuove scelte?

"Dipendera da loro e quindi toccherà a loro fare le scelte"

Come vivete voi questo passaggio societario?

"L'ambiente non lo vive serenamente perchè è rimasto scottato da altre vicende. I tifosi ci vanno con i piedi di piombo"

C'è un vuoto di potere?

"Noi in questo momento abbiamo come riferimento Conti, Montali e Pradè. Poi quando si insidieranno i nuovi parleremo con loro"

 

CASSETTI IN MIXED ZONE (ASCOLTA L'AUDIO) (GUARDA IL VIDEO)

La tua prova?

"E’ più importante la vittoria"

Ancora possibile il quarto posto?

"Dobbiamo vincere tutte da qua alla fine sperando in un passo falso delle altre"

In campo spesso date l’impressione di pensare a ciò che succede all’esterno...

"Noi facciamo riferimento a Montali e a Conti, ma non credo che la situazione possa influirte sul campo"

Non si riesce a prendere gol dopo tanto tempo. Bella partita per te a 35 anni...

"Si vede che ho uno spirito giovane…Non aver subito gol per me che sono un difensore fa piacere, noi cerchiamo di dare tutto"

 

BURDISSO in MIXED ZONE (GUARDA IL VIDEO)

I fischi a Vucini a Menez, a Doni, come te li spieghi?

"Ci dispiace tantissimo ma non è solo per loro, è per tutta la squadra, per la stagione che abbiamo fatto. Sappiamo che non abbiamo fatto quello che dovevamo fare, ma siamo tutti insieme in questo momento difficile per ripartire e per riportare la Roma più in alto"

 

 BURDISSO a ROMA CHANNEL

Tornato il sorriso..

Si, dopo una settimana difficile è bello vincere”.

Roma che ha una continuità fisica..

Abbiamo fatto una buona gara, secondo me è stata una settimana postiva. Abbiamo fatto due buone gare. Stiamo facendo bene con questo allenatore”.

Sei un idolo dei tifosi..

Fa piacere ma mi dispiace per i miei compagni. Tutti vogliamo portare la Roma in alto. CI dispiace per i fischi, andiamo tutti insieme in campo e non sbaglia mai uno solo”.

Serve tanto impegno per conquistare i tifosi..

Tutti i tifosi del mondo vogliono questo, anche Mascherano è diventato un idolo del . Tutti i tifosi vogliono giocatori che lottano fino alla fine. Questa è la prima cosa, poi si può sbagliare o meno.”

Quanto credete nel campionato e nella Coppa Italia?

Io ci credo,stiamo continuando con una linea con Montella. Al di là delle sconfitte si vede una squadra che sa cosa vuole. Poi si può perdere ma l'essenza della squadra c'è”.

Montella..

“Vincenzo conosce bene la società e lo spogliatoio. Ha idee del calcio molto chiare.”

 

 

INTERVALLO

PERROTTA A SKY 

Gol importante il tuo in un clima difficile per la squadra

Abbiamo sbloccato il risultato che era  la cosa più importante. I tifosi hanno il diritto di contestare. Nella ripresa dobbiamo stare attenti perchè il Chievo è un'ottima squadra

Il momento difficile di Vucinic come te lo spieghi?

Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Ne uscirà sicuramente alla grande

 

 

TOTTI a ROMA CHANNEL

Terminare nel migliore dei modi questo campionato..

Non c'è ancora nulla di compromesso, abbiamo 7 punti di differenza, intanto cerchiamo di vincere oggi contro il Chievo. Dobbiamo lottare fino alla fine..

Quanto ci credete?

Noi cercheremo di onorare la maglia fino all'ultima partita, magari vincendole tutte, noi ci proveremo,..

Come ti spieghi i cali?

I risultati, dopo Udine pensavamo di arrivare quarti..Poi la socnfitta con il Palermo ci ha cambiato gli scenari

Oggi potresti raggiungere Baggio..

Mi sento tranquillo come tutte le domeniche, sicuramente lo supererò quest'anno. Per me è un onore superare uno dei giocatori più forte del mondo

Record o pallone d'oro?

Questo è un mio record personale, quello è un giudizio non so di chi

 

ANDREAZZOLI A SKY

Menez come sta?



Il mister lo ha visto bene è motivato e sono fiducioso che possa far bene

Che momento è per Montella?



Noi abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento. Fino alla partita con il Palermo avevamo una media scudetto con Montella. Con il Palermo abbiamo avuto diverse palle gol. Il nostro momento non è figlio delle ultime sconfitte all'Olimpico.

Montella ha detto che se ci fosse qualcuno della nuova società sarebbe meglio..



Le parole di Montella sono le mie. Siamo stati bravi ad estrniarci da tutto questo. Siamo concentrati sul Chievo che è una delle migliori formazioni del campionato. Dopo la partita vedremo se avremo fatto bene o meno.