Interviste Partita 17/07/2011 19:45

ROMA-RAPPR. ALTO ADIGE: le interviste. LUIS ENRIQUE: "Trabajo y sudor.. e ora giochiamo a calcio. Borriello esterno? Se segna così tanto ci metto la firma. Menez può fare la differenza. De Rossi? Fondamentale" (AUDIO E FOTO)

POSTPARTITA

Menez e Rosi sono i primi giocatori a lasciare il parco sportivo di Riscone. I due giallorossi si dirigono in biciclietta verso l'hotel Hinterhuber

LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA

GUARDA TUTTE LE FOTO

 

ASCOLTA L'AUDIO

Sensazioni...

"Le indicazioni sono poche. Abbiamo solo cinque giorni di lavoro sulle gambe. Partite che servono per migliorare solo l'aspetto fisico"

Vucinic..

"Non voglio parlare dei singoli, voglio parlare di tutti i giocatori. In particolare dei ragazzi della primavera. Desidero fare i complimenti ad Alberto "

Punta centrale dove deve stare?

"Nel mio sistema di gioco dipende dalla rosa che avrò a disposizione. non voglio delle posizioni fisse. Ho fatto diverse prove in questi giorni. L'importante è essere fedeli alla nostra idea di gioco"

Rigore di Rosi..

"Non mi ha dato particolarmente fastidio. Si è scusato dopo la partita ed è importante perché l'avversario va rispettato"

Nel primo tempo Borriello largo a destra e Pizarro interno...

"Marco ha giocato a destra ed è perfetto, ha fatto tre gol. Può giocare in questa posizione. Firmere subito per farlo giocare largo e fargli fare 2-3 gol a partita"

Esterni bassi molto offensivi...

"I terzini sono dei giocatori che devono correre molto e abbinare a questo anche l'aspetto tecnico"

Ha visto lo striscione Trabajo y Sudor?

"Aggiungo gioca bene a calcio insieme, mano nella mano. Mi piace tanto giocare bene così come mi piace lavorare. Questa è la chiave"

Bisogna tenere alta la concentrazione..

"Il nostro obiettivo primario è che i tifosi siano orgogliosi del nostro lavoro. I giocatori devono dimostrare di meritare questa maglia. Questo è un lavoro di gruppo. Sono rimasto colpito da come i tifosi ci hanno sostenuto"

Arretramento di Taddei come terzino è una soluzione per il futuro? Cicinho?

"Taddei è un giocatore che può giocare come terzino e interno. Un giocatore versatile. Cicinho fa parte della Roma e mi piacciono le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Poi dipenderà dal suo rendimento in campo"

...

"Un grande giocatore che si mette a disposizione della squadra"

A che punto è l'apprendimento della squadra del suo sistema di gioco. E' sorpreso dalla situazione di Bojan?

"Abbiamo appena iniziato questo cammino. Siamo ancora come un bambino. Bojan? E' un tema aperto ma è che parla di temi di mercato.io lavoro con i giocatori"

 Roma giovane anche quando le partite conteranno davvero?

"A me non interessa l'età, interessa solo il rendimento. E' necessario ovviamente un periodo di formazione. Mi piacciono i giovani che sono qui anche se magari qualcuno è già più pronto di altri"

Menez..

"Con lui sto facendo lo stesso lavoro che sto facendo con tutti. Lo tratto come gli altri. E' un giocatore che mi piace molto, che può fare la differenza"

 

 

LUIS ENRIQUE a ROMA CHANNEL

ASCOLTA L'INTERVISTA:

 

Giornata importante, sensazioni...

"Solo cinque giorni di lavoro, c'è ancora tempo per lavorare"

ha scritto che è un nuovo modo di lavorare...

"Sono molto contento che i giocatori apprezzino i modi d'allenamento"

Abbiamo visto un gruppo unito, tutti sorridono

"La vita è per sorridere e essere felici. "

Tanti giovani...

"Complimenti ad Alberto per l lavoro fatto con la primavera"

 

INTERVALLO

PERROTTA a ROMA CHANNEL 

ASCOLTA L'AUDIO

 

"Abbiamo fatto anche bene, ciò che ci chiedeva il mister. Abbiamo fatto un possesso palla che può sembrare noioso ma è altamente produttivo"

TADDEI a ROMA CHANNEL 

ASCOLTA L'AUDIO

  

"E' solo l'inizio. Abbiamo fatto solo cinque allenamenti. Stiamo cercando di fare quello che ci chiede il mister. Avevo già giocato a sinistra, mancano ancora tanti calciatori"