Diario del giorno 15/10/2019 02:11

Roma al lavoro in vista della Samp: Florenzi torna in gruppo. Kluivert: «Ora ho più intensità per aiutare la squadra in entrambe le fasi»

Inizia la settimana che porta al prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria dell'ex tecnico romanista Claudio Ranieri. In attesa che tornino i nazionali impegnati in giro per il mondo, nel pomeriggio la squadra ha ripreso gli allenamenti a Trigoria con Florenzi tornato a lavorare regolarmente in gruppo. Perotti ha svolto parte dell'allenamento con i compagni, mentre per Mkhitaryan, Under, Diawara e Dzeko solo differenziato. Chi sarà invece a disposizione di Fonseca è certamente Kluivert che dal ritiro dell'Olanda Under 21 ha dichiarato: «Riesco a saltare l’uomo in velocità e sullo sprint e così posso aiutare la squadra in fase sia offensiva che difensiva».

Probabilmente Fonseca non sarà in panchina domenica a Genova per via delle due giornate di squalifica imposte dopo l'espulsione col Cagliari: giovedì l'allenatore lusitano si presenterà alla Corte Federale sperando in uno sconto di pena e quindi la possibilità di tornare sulla panchina per il match casalingo del 27 ottobre col Milan.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO – ROMA, IL SENSO DI ZANIOLO PER IL RUOLO

IL TEMPO – FONSECA CERCA LO SCONTO

CORSPORT – PRIMAVERA, CALAFIORI: «DOVEVO SMETTERE, ORA SOGNO IL MONDIALE E UN GOL ALL’OLIMPICO. DE ROSSI MI È STATO VICINO DA VERO CAPITANO»

CORSERA - KALINIC, SUONA L'ORA DEL RISVEGLIO: LA ROMA SPERA CHE RITROVI IL GOL

SALUTI MILITARI, UVA: «REVOCARE LA FINALE DI ISTAMBUL È UN ATTO FORTE, PREMATURO PARLARNE. POSSIBILITÀ DI SANZIONI A FEDERAZIONI E CALCIATORI»

KLUIVERT: «ORA HO PIÙ INTENSITÀ PER AIUTARE LA SQUADRA IN ENTRAMBE LE FASI. PER LA MAGLIA DELLA NAZIONALE FAREI DI TUTTO»

CALCIOMERCATO ROMA: JUVENTUS E INTER SU  PELLEGRINI, MA I GIALLOROSSI VOGLIONO BLINDARLO

TRIGORIA: RAPIDITÀ E PARTE TECNICA. TORNA IN GRUPPO FLORENZI (FOTO)

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO

VIDEO - DDV D. BERSANI 'ORA È IL MOMENTO DI ANDARE OLTRE POLEMICHE E INFORTUNI' 

LR24

MA