La penna degli Altri 27/02/2010 10:11

Roma, quando torni a calare questi assi?

Emergenza A sarà ancora emergenza. Ranieri dovrà operare un rimpasto tra le forze a disposizione, maci sono pochi margini di scelta. Le belle gioie stanno ancora a guardare, anche se ieri mattina si sono viste tracce di Julio Sergio e in campo: allenamento rigorosamente differenziato, ma almeno, vivaddio, si sono rivisti. Toni e Pizarro, invece, continuano a curarsi e a lavorare in palestra.

Totorecuperi Le previsioni volgono verso il bello: Julio Sergio, Pizarro e Toni dovrebbero essere recuperati per la gara con il Milan, anticipo serale del 6marzo. Il brasiliano e il cileno vengono dati quasi per sicuri, maggior cautela con l’attaccante, fuori da -Roma del 23 gennaio. Per lui, oltre che alla salute, bisogna pensare anche allo stato di forma: un’assenza lunga 40 giorni non è cosa da poco, soprattutto per un atleta di 33 anni.

Il capitano , invece, stavolta non giocherà d’azzardo. Tornerà quando l’infiammazione sarà smaltita e avrà recuperato una buona condizione di forma. Dal momento in cui tornerà ad allenarsi in campo, è prevista una settimana di lavoro differenziato. A seguire, un’altra settimana di allenamento con la squadra. potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Livorno del 14 marzo o, se dovesse prevalere la linea della prudenza, contro l’Udinese, il 21 marzo. Stavolta, però, niente rischi.

vuole tornare a pieno regime anche per coltivare un sogno: partecipare al mondiale sudafricano. Da dove nasce la sua passione? «Sono cresciuto con le carte in mano». In Italia il gioco del Poker on line viene spesso definito gioco d’azzardo. Che cosa risponde? «Penso sia uno sport. Non è azzardo». Si dice che se entro mezz’ora non individui il pollo, il pollo sei tu. Si sente squalo? «Squalo no, ma potrei fingere di essere pollo». Ha uno stile di gioco? «No, cambio spesso». Chi dei suoi compagni vorrebbe sfidare? «Gioco con Mexes, Cassetti, Menez. Vorrei spennare Mexes». Le carte preferite? «Il 9 e 10 di cuori».