La penna degli Altri 20/05/2011 15:07
La Roma si lancia su Lamela

Lo considerano il Kakà argentino per caratteristiche fisiche e tecniche, ma per la capacità di giocare tra le linee è paragonato anche a Boban e Stankovic. Potrebbe essere il fiore allocchiello della campagna acquisti della Roma americana. Ma bisogna fare alla svelta perchè la concorrenza è agguerrita. Per questo il viaggio di Sabatini a Buenos Aires è imminente. Il Barcellona provò a prendere Lamela nel 2004 quando era un ragazzino di 12 anni, dopo averlo notato in un torneo in Spagna, ma la sua famiglia preferì farlo crescere nel suo Paese. E un giocatore offensivo che può giocare dalla metà in campo in poi in tutte le posizioni.
I CONTI - La nuova Roma partirà con un anno di anticipo osservando i parametri del fair play finanziario (nella documentazione dei legali di DiBenedetto cento pagine sono dedicate esclusivamente a questo argomento), il tetto per i nuovi ingaggi sarà fissato a un milione e mezzo, il tesoretto per il mercato sarà di quaranta milioni. Ma almeno unoperazione sarà di grande livello. E può essere quella per portare a Roma Lamela. Il River chiede venti milioni di dollari, ma si può trattrare. Potrebbe costare quindici milioni. Un sacrificio che vale la pena di fare per quello che è considerato unanimemente un fenomeno.
ALTRI - Laltro argentino che Sabatini sta seguendo da tempo con interesse è Leonel Galeano, 20 anni difensore centrale delIndependiente. Da tempo è nel mirino dei club italiani. Lo aveva cercato il Catania. Entrambi i giocatori sul taccuino del diesse giallorosso sono comunitari. Un altro argentino che Sabatini ha fatto seguire spesso dai suoi osservatori è il portiere Romero, che gioca da qualche anno in Europa, allAz. In Brasile invece cè Rafael del Santos che interessa alla nuova Roma. Nel Porto di Villas Boas è stato segnalato il romeno Sapunaru. Ha ventisei anni, gioca esterno destro difensivo, gran fisico, costa cinque milioni, ha un rendimento costante.