La penna degli Altri 18/05/2011 13:54

Le stelle USA Donovan e Bradley vicino alla Roma?

L'acquisizione della Roma da parte dell'imprenditore di Boston non sarà formalmente approvata fino alla fine del mese, ma lui ha già pronto un progetto per tesserare una stella dagli Stati Uniti per migliorare la rosa e il marketing giallorosso.

"Ovviamente stiamo cercando giocatori in tutto il mondo e siamo ovviamente interessati ai prodotti americani, sia della MLS sia di altri campionati all'estero", ha detto DiBenedetto a MLSsoccer.com  "Io ovviamente non posso dirti tutti i nomi, ma noi vogliamo solo il meglio per la nostra squadra".

L'uomo d'affari, che diventerà presidente di Roma il 10 giugno, sarà il primo presidente americano nel campionato italiano. Vista la pressione dei tifosi della à Eterna vuole fare il lavoro giusto per migliorare la squadra.

"Sappiamo che questo è qualcosa di unico in Italia", ha detto DiBenedetto. "Per questo motivo, abbiamo scelto i migliori manager disponibili, a cominciare dal nuovo direttore sportivo, , ex dirigente della SS Lazio e dell' US Palermo, Ma anche ex giocatore della AS Roma negli anni '70."

Anche se ancora non si può fare ufficialmente la campagna acquisti, almeno fino a che l'acquisizione non sia ufficialmente completata, la MLSsoccer.com è a conoscenza che ha già iniziato a lavorare per il nuovo presidente.

I giocatori americani cercati dalla Roma sono il centrocampista del Borussia Mönchengladbach Michael Bradley (ora in prestito al Aston Villa) e la stella del LA Galaxy  Landon Donovan.

segue anche Juan Agudelo dei New York Red Bulls, Timothy Chandler del FC Nürnberg, Brad Guzan dell'Aston Villa e Sacha Kljestan dell' Anderlecht.

A parte questi calciatori americani, DiBenedetto ha anche molta stima per il campionato USA.

"Osserviamo con molto interesse il modello di business MLS", ha dichiarato DiBenedetto, un amico del proprietario del New England Revolution, Robert Kraft. "Soprattutto per quanto riguarda la commercializzazione delle comunità locali, i nuovi stadi di calcio e la struttura del campionato con un commissario con poteri reali. E comunque, in MLS, ci sono alcuni tra i migliori imprenditori del mondo dello sport."

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE