La penna degli Altri 23/06/2011 10:51
Incontro per Jones: più no che si
Lalternativa viene dal Portogallo, sponda Porto, dove gioca Fernando, 24 anni, brasiliano ma con passaporto comunitario: secondo Canovi i lusitani non lo lasceranno andare. Compagno di squadra del sudamericano è Rolando, difensore centrale originario di Capoverde, un nome perfetto per andare a coprire il buco lasciato da Mexes. Il valore si aggira intorno ai 15 milioni, una cifra ancora alta, e su di lui si muove anche la Juventus, come ha confermato a Romanews.eu lagente Peppino Tirri: «Piace ai bianconeri ha spiegato ma non ci sono contatti da registrare, nemmeno con la Roma, che per Rolando è una piazza gradita. Però aspettiamo segnali, è ancora presto».
Si parla sempre più insistentemente del giovane regista difensivo Marco Verratti, 18 anni, lultimo anno in B a Pescara. Sabatini lo segue, ci ragiona sopra, parla con il procuratore Di Campli: «Non è la sua priorità ha spiegato il manager riferendosi al ds romanista - , ma confermo il contatto. Nessun accordo raggiunto».
Fisicamente molto simile, ma più portato al gioco sulla fascia è Xherdan Shaqiri: il giocatore di origini kosovare ma naturalizzato svizzero, in forza al Basilea, ha già espresso il suo gradimento per la Roma. Secondo quanto emerso due giorni fa, da Trigoria i sondaggi si sarebbero conclusi con unofferta di 6 milioni di euro, anche se il procuratore ha valutato il suo assistito dagli 8 ai 10.
Ore di silenzio sul fronte argentino: Ricky Alvarez, checché se ne dica, è molto più vicino alla capitale che al Palermo. Erik Lamela è in stand-by dai tempi del primo viaggio di Sabatini, il Napoli vorrebbe metterci le mani ma la concorrenza rimane alta e il mercato è lungo.
Nel frattempo si registra il rinnovato interesse per Santon, terzino destro dellInter e dellUnder 21, gli ultimi sei mesi a Cesena; qualora il Barcellona non si convincesse a lasciar partire per un anno Martìn Montoya (finalista agli Europei Under 21 con la sua Spagna), sarebbe litaliano lobiettivo principale. Con la Roja sono vicinissimi al trionfo continentale anche Jeffren e Thiago Alcàntara, anche loro oggetti del desiderio romanista.