La penna degli Altri 29/06/2011 11:15
Roma, anche Josè Angel

Sono tante le operazioni in piedi con la Spagna. Ogni giorno è buono per chiudere per Bojan Krkic. Serve solo uno scambio di fax e da limare qualche dettaglio. Il giovane attaccante del Barcellona potrebbe non essere a disposizione di Luis Enrique per i primi giorni di ritiro, avendo finito lattività sabato scorso con la finale del campionato europeo Under 21.
INCONTRI -Lunedì Sabatini ha visto a Roma il direttore generale dello Sporting Gijon per Josè Angel, il terzino sinistro chiesto da Luis Enrique. La trattativa è a buon punto, ma cè una differenza di un milione e mezzo. La Roma offre 3,5, gli spagnoli ne vogliono5. Inoltre non cè ancora accordo sulle modalità di pagamento. Parallelamente a questa operazione, lo Sporting tratta un altro terzino, Canella con il Napoli. Ma cederanno solo uno dei due. Su Josè Angel sono piombati anche Barcellona e Benfica. Il procuratore del giovane difensore dellUnder 21, Alfredo Martinez, ha fatto sapere che la Roma è una soluzione molto gradita. Entro giovedì si chiude o salta tutto. Gli spagnoli sono veloci negli affari di mercato. Emilio De Dios, direttore sportivo del Gijon, ha detto: «Non possiamo negare che stiamo trattando con la Roma» . Il ragazzo sembrerebbe affascinato dallipotesi Barcellona: «Mi ha chiamato Guardiola, spero di fare a scelta migliore». Un altro giovane ( 19 anni) che piace a Trigoria è Sergio Canales del Real Madrid. La Roma segue anche Alejandro Martinuccio del Penarol. Per il ruolo di difensore centrale spunta il nome di Juan Manuel Insaurralde, del Boca Juniors. Sabatini ha praticamente chiuso per Loic Nego del Nantes, Under 20 francese svincolatosi a parametro zero.
IN USCITA -Sul fronte delle cessioni deve essere risolta la questione-Vucinic. Il montenegrino piace molto a Gasperini, nuovo allenatore dellInter. La Juventus si è mossa da tempo, ma non ha 20 milioni da mettere sul piatto della bilancia. Potrebbe prendere quota uno scambio Vucinic- Quagliarella. Se ne riparlerà.