La penna degli Altri 20/06/2011 10:57

Roma, missione per Clichy

CLICHY - Che l’esterno sinistro fran­cese dell’, sia un obiettivo della Roma, è un fatto certo. Baldi­ni e vogliono portarlo a Trigoria, sponsorizzando l’acquisto con la cessione di Riise per poi af­fidare il ruolo di vice della corsia sinistra al gio­vane Crescenzi rientrato dal prestito al Crotone. dice che a Londra dovrà verificare la di­sponibilità del giocatore, disponibilità peraltro che di massima già c’è stata. Semmai dovrà tro­vare un punto d’incontro sul prezzo del cartelli­no di un giocatore che andrà in scadenza il tren­ta giugno del prossimo anno. Wenger ha già fat­to capire di essere disponibile alla cessione, ma la richiesta iniziale è stata superiore ai dieci mi­lioni. La Roma non ne vuole spendere più di set­te- otto. Con la complicità del giocatore, si può ar­rivare a dama.

STEKELENBURG - Domani sera è imbarca­to su un volo che da Londra lo porterà in poche decine di minuti ad Amsterdam. Cioè casa Ajax. Cioè il club che come titolare ha Maar­ten Stekelenburg, pure lui in scadenza il trenta giugno del 2012, nazionale olandese, opzione gial­lorossa per il ruolo di . La primissima scelta rimane Viviano (che ha già detto sì), ma se alle buste, il dovesse diventare intera­mente dell’Inter, l’affare potrebbe complicarsi. E allora l’olandese diventerebbe il primo obiettivo. Sempre in Olanda, poi, po­trebbe avere un incontro anche con i dirigenti dell’Az dove il tito­lare in porta è l’argentino (con pas­saporto comunitario) Sergio Ro­mero, altra opzione per la porta ro­manista.

BOJAN - Nella mattinata di martedì, da Amsterdam volerà a . Dove è intenzionato a perfezionare l’acquisto di Bojan. L’affare è molto avanti, c’è solo da mettere a punti i numeri della trat­tativa che dovrebbe concludersi con la formula del prestito con ri­scatto e controriscatto. Il numero da definire è quello del controri­scatto che la Roma vuole un po’ più sostanzioso di quello che pretendono i catalani. Il giocatore, peraltro, che nei giorni scorsi ha par­lato più di una volta con Luis Enrique, ha già da­to la sua piena disponibilità al trasferimento e tutto fa ritenere che potrebbe essere lui il primo colpo in entrata della Roma americana.

COMPROPRIETA’ - Nella serata di martedì il ds gial­lorosso rientrerà in Italia, forse farà tappa a Ro­ma per poi partire la mattina dopo alla volta di Milano dove entro le diciannove di venerdì pros­simo dovranno essere definite le comproprietà. Guberti e Curci sono destinati a tornare per poi probabilmente essere rivenduti, da definire il fu­turo di Rosi, soprattutto se a destra dovesse arri­vare un altro giocatore nel ruolo di esterno basso.