La penna degli Altri 15/07/2011 10:10
Lo zio americano sbarca a Trigoria «Abbiate pazienza, presto vinceremo»
Siamo daccordo con mister DiBenedetto quando sottolinea che «Roma non è stata costruita in un giorno». Ma oggi Luis Enrique sarà in ritiro. E sabato 27 agosto comincerà il campionato. Può sperare che per la Roma cominci domenica 28, vero. Poi dovrà giocare. Con chi? Se Roma non è stata costruita in un giorno, nemmeno le squadre si mettono insieme in una settimana. La Roma americana è in ritardo. Questa è la verità confermata dalla conferenza stampa di ieri. Sabatini? Fuma.
Sono state presentate le nuove maglie. Nessuno è apparso con la testa di leone come a Napoli, o di lupo, come sarebbe scontato a Roma. Sono spuntati quattro giovani della Primavera di Alberto De Rossi, fresca campione dItalia (Totti aveva fretta di andare a pranzo?).
In conclusione, sarà una Roma giovane. Benissimo. Ci sarà un eccellente lavoro di marketing. E tutti sperano di vincere al più presto (ma va?). Lavvocato Roberto Cappelli, uomo Unicredit e presidente pro tempore, spera che lo scudetto stampato sulla maglia della Primavera sia di buon auspicio. Gli auspici si possono fare in un giorno. Walter Sabatini? Fuma e gli fumano anche i capelli.