La penna degli Altri 21/08/2011 10:54

E Borriello va sul mercato





OPPORTUNITA’ -
Trovare una sistema­zione a Borriello è molto complica­to. Ha altri quattro anni di contrat­to e un ingaggio che con i bonus ar­riva a 4 milioni. E’ difficile mettere in piedi una cessione in così poco tempo. Potrebbe essere possibile con uno scambio, ma la Roma vuole solocash.Il Milan lo ri­prenderebbe volentie­ri, ma non ha i soldi per riacquistarlo.



L’Inter potrebbe esse­re interessata se, dopo aver perfezionato la cessione di Eto’o, do­vesse dare via anche Milito. E il Pa­ris Saint Germain che aveva mani­festato il suo interesse (Leonardo è un suo grande estimatore) negli ul­timi tempi è scomparso. E’ più faci­le che Borriello rimanga e continue­rà ad allenarsi con impegno, come ha fatto finora. Se dovesse partire, i nuovi attaccanti sarebbero due e non uno.

L’acquisto di Osvaldo è or­mai cosa fatta. Il suo agente per l’Italia è a , la Roma ha alzato l’offerta a 14 milioni più 2 di bonus. Domani il Consiglio del­l’Espanyol ratificherà l’operazione. L’altro attaccante che resta nel mi­rino di è sempre Nilmar, ma il Villarreal continua a spararealto: 24 milioni. Osvaldo è già in Ita­lia, a Firenze per motivi personali. All’Espanyol guadagna 1,2 milioni l’anno. Alla Roma avrà una qua­driennale da 1,5 l’anno.



ALTRI REPARTI -
Per il centrocampo re­stano in piedi le candidature di Fernando e Casemiro. Per il brasiliano è in atto un brac­cio di ferro con il San Paolo. Il giocatore ha ri­fiutato finora tutte le proposte di rinnovo di con­tratto del club, che non è disposto ad accettare le richieste di adeguamen­to d’ingaggio. Su Kjaer c’è stata una frenata da parte di . Potreb­be essere strategica, ma il fatto che il procuratore abbia preso tempo su un’operazione già chiusa non è pia­ciuto al direttore sportivo gialloros­so. (...)