La penna degli Altri 18/10/2011 11:03

Sabatini: “Ripartiamo subito”. Baldini, ritorno a Trigoria

oggi nella capitale, domani farà il suo rientro, dopo tanti anni, nel centro sportivo giallorosso, per poi essere presentato alla stampa nella giornata di giovedì.



Sarà proprio Baldini a dover subito prendere in mano la situazione, affiancando immediatamente Luis Enrique in una settimana difficile, che vede il tecnico spagnolo di nuovo sotto i riflettori della critica. La scelta della formazione titolare (l’esclusione di Burdisso, su tutte), i meccanismi di gioco che faticano ancora a oliarsi del tutto, aggiunti alla macchia pesante nella capitale di aver perso il suo primo derby: la società dovrà proteggere Luis, in particolare Baldini farà da schermo, attirando su di sé l’attenzione nella conferenza di giovedì. È intanto , il giorno dopo, a parlare. «Non ero allo stadio per scaramanzia — le parole del diesse in tv — visto che ero assente nelle vittorie con Parma e Atalanta, ma ho visto una partita valida, persa solo all’ultimo secondo. È stato un dolore immane, questa sconfitta, per i tifosi, per i ragazzi, per il mister. Le ferite sanguinano, ma le curiamo e ripartiamo subito. Queste sconfitte insegnano a vincere. Non parlo dell’arbitro, questa gara l’abbiamo persa noi, non Tagliavento. Adesso dobbiamo incanalare questa rabbia, per fare subito bene».



, che nella giornata di domani si confronterà subito con Baldini, sta cercando di recuperare

per la sfida con il Palermo di domenica
. Sfida che vedrà nuovamente titolare Osvaldo, ormai leader dell’attacco giallorosso, con 4 gol e una personalità che sta conquistando definitivamente i tifosi.