La penna degli Altri 21/12/2011 08:43
La Juve pressa la Roma, uno sconto per Borriello

Richieste Juve Innanzitutto l'attuale situazione di Borriello, alla periferia dei pensieri di Luis Enrique e ormai corpo estraneo nel progetto giallorosso. E, poi, c'è il fattore età: il napoletano è ormai prossimo ai 30 anni e con un contratto da 4 milioni di euro sino al 2014. Quindi in corso Galileo Ferraris ritengono che il suo ingaggio debba avvenire a un prezzo più conveniente. Ma siamo ai preamboli: è chiaro che in questa fase i due club partono da posizioni distanti. C'è il tempo, però, per avvicinarsi. Anche perché il giocatore tifa per questa soluzione, nonostante Tiberio Cavalleri(il suo agente) si trinceri in un «no comment» tanto diplomatico quanto emblematico. Non va dimenticato, però, che in lizza per Borriello ci sono due club stranieri: l'Olympique Marsiglia, prossimo avversario dell'Inter in Champions League, ma anche la società londinese del Tottenham.
L'attesa In ogni caso la Juve deve aspettare che vadano in porto alcune operazioni in uscita per l'attacco. Con il Genoa è ben avviato il confronto per il passaggio in rossoblù del centravanti italo-brasiliano Amauri, mentre per Iaquinta cominciano spuntare varie offerte italiane: dopo il Lecce, infatti, s'è fatto vivo anche il Parma. E, poi, vanno vagliate le opportunità per Luca Toni. Logico, allora, che Marotta dia appuntamento alla Roma per dopo Natale.
Baby Curti In questi giorni caldi tra Juve e Roma va segnalata anche la sfida tra bianconeri e giallorossi per un giovane centrocampista del Perugia: Nicolò Curti, 16 anni, già tre presenze in Lega Pro Seconda Divisione. La Roma aveva trovato un accordo di massima con il club umbro, ma la Juve ha avuto la meglio contando sulla scelta del ragazzo, bianconero di fede.