La penna degli Altri 21/12/2011 09:17
Lucho: «Roma niente cali di tensione»

Juventus e Napoli garantivano motivazioni extra, sarà così anche contro il Bologna? «Alla fine il premio della partita è lo stesso: tre punti. Questa sarà una delle chiavi della partita: avere la stessa attenzione e motivazione delle ultime due gare. Abbiamo parlato di equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva perché senza questo equilibrio non è possibile vincere. Si attacca tutti insieme e si difende tutti insieme».
Sarà la terza gara in dieci giorni, ma l'asturiano è tranquillo: «Per il livello fisico non ho nessuna paura. Contro la Juventus, che è la squadra più intensa del campionato, non ho visto nessun problema. Tutto il contrario. Chiellini ha detto che non ha mai incontrato una squadra che correva così tanto. Mi preoccupa semmai qualche colpo preso, che è sempre difficile recuperare in pochi giorni».
L'idea sembra cambiare il meno possibile, probabilmente solo uno tra Simplicio e Greco per far rientrare Pjanic, che era squalificato a Napoli. Parole dolci per Erik Lamela: «È un ragazzo di 19 anni con tantissima fame. Può giocare in qualsiasi ruolo perché ha la giusta voglia. In futuro mi piacerebbe moltissimo provarlo pure come interno di centrocampo. È una sorpresa molto gradevole, mi aspetto che continui così per la strada giusta, con la testa tranquilla». De Rossi in difesa, Lamela a centrocampo, tre attaccanti. Italianizzato o Barça style?