La penna degli Altri 31/01/2012 09:04

Arriva Marquinho Pizarro verso il City

L’IDEA -  In serata si è sparsa la voce di un ulteriore rinforzo, Palombo della Sampdoria, ma la Roma ha smentito in maniera categorica. Anche perché il Milan è in forte vantaggio. Non sono escluse sorprese, comunque, perché sta valutando occasioni dell’ultim’ora.  «Se ci fosse un giocatore capace di fare la differenza, non esiteremmo a intervenire» ha detto Baldini.

CIAO PEK - E’ ufficiale invece l’arrivo di Marquinho. Potrebbe indossare la maglia numero 7, che sta per liberare David Pizarro. Con un’accelerata improvvisa, Mancini lo ha convinto a trasferirsi al Manchester . Lo riabbraccerà quasi sei anni dopo averne autorizzato il passaggio alla Roma, da allenatore dell’Inter. Il manager Beppe Bozzo è partito per l’Inghilterra per perfezionare l’accordo. Il contratto dovrebbe essere di un anno e mezzo, lo stesso che aveva Pizarro nella Roma. Ma c’è un’incognita che può far saltare tutto: l’ufficio immigrazione. Essendo extracomunitario, Pizarro ha diritto al permesso di lavoro in Inghilterra solo se viene da un periodo nel quale ha giocato un’alta percentuale di partite con la sua nazionale. (...)

CESSIONI - In giornata, la Roma ha anche definito il passaggio in prestito del giovane Sini e del ghanese Barusso al Livorno. Sini, difensore classe ‘92, era appena rientrato dal Bari dove aveva trovato poco spazio mentre Barusso, in scadenza di contratto e ai margini della prima squadra, ha accettato di tornare nella à che lo aveva già ospitato l’anno scorso per giocare qualche partita. Cicinho invece non ha incontrato estimatori. si augura di piazzarlo in Brasile nelle prossime settimane, visto che laggiù il mercato è ancora aperto.