La penna degli Altri 31/01/2012 08:49

La Roma è piena di guai Bojan a secco, Pjanic k.o.

Si è passati, insomma, da una situazione in cui tutto sembrava andare bene ad una in cui sembra non funzionare niente: a 24 ore dalla gara col Cagliari — domani, ore 20.45, arbitra Romeo — Lucho ha più incognite che certezze.

Quella più grande si chiama Bojan Krkic. Lo spagnolo è il giocatore che sta tradendo di più le aspettative: lo spezzone di partita contro il non ha fatto altro che confermare i dubbi che si porta dietro da . Finora è mancato non solo dal punto di vista realizzativo — soli 3 gol all'attivo, l'ultimo il 5 novembre a Novara —, ma soprattutto da quello della personalità. Qualità che non manca a Erik Lamela, che però vive gli alti e bassi tipici di un giovanissimo che deve ancora compiere 20 anni: ha uno straordinario talento, ma nell'ultima settimana è finito nel frullatore mediatico. L'assenza di Osvaldo («Spero di rientrare a Siena», ha detto ieri a Sky) comincia a farsi sentire.

Così come quella di che, contratto a parte, è uno dei pochi insostituibili in una squadra che, senza di lui, gira a velocità ridotta. Anche a Cagliari non ci sarà e potrebbe mancare anche , toccato duro domenica: ha un versamento tra la coscia e il ginocchio e al suo posto potrebbe toccare a Perrotta, visto che Greco, Simplicio e Viviani (ne giocherà solo uno) alternano buone prestazioni a gare non all'altezza. Stesso discorso in difesa, dove le uniche note positive arrivano da Stekelenburg e Heinze.

Mercato. Sono stati depositati ieri pomeriggio i contratti di Marquinho (prestito con diritto di riscatto) e Nico Lopez, che già da un mese si allena con la Primavera. Barusso e Sini vanno in prestito al Livorno. Ore decisive per il futuro di Pizarro: dopo il ritorno di fiamma della c'è stato un interessamento da parte del Manchester .