La penna degli Altri 31/03/2012 12:39

MASSIMO ASCOLTO - MAGNI: "E' l'ora di Bojan" - CARINA: "Sarebbe un errore clamoroso togliere Totti" - MANGIANTE: "Farlo giocare così è come Klose a centrocampo" - LEGGERI: "Mi auguro che torni l'inno di Fiorini..."




Le scosse d'assestamento dopo il servizio de 'Le Iene' proseguono lungo le frequenze romaniste. Dario Bersani si dice "soddisfatto di non aver mai fatto parte di un 'gruppo di lavoro'".

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





* Fossi Baldini o non interverrei sull’attacco. Non ho mai considerato Bojan un fenomeno (
Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* L’allenatore ha grandi colpe, ma non tendiamo a sopravvalutare la rosa che ha problemi anagrafici, una parte di squadra troppo vecchia e un'altra troppo giovane. Se mandi in campo Josè Angel, Rosi e Kjaer tutto l’anno rischi di retrocedere (Riccardo Trevisani. Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bojan ha fatto tante reti nel ? Ragazzi, nel se gioco io una quarantina di gol li faccio… (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Luis Enrique farà la solita pretattica stile Sonetti. Quando ha dimostrato la personalità per non mettere all’Olimpico è stato travolto. Quindi credo che giocherà e Bojan andrà in panchina, far giocare in quel ruolo è come prendere Klose e metterlo a centrocampo (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Bojan: se non ora, quando? Forse sarebbe il caso di affrancarsi da questa idea del trequartista ritornando all’idea iniziale di Luis Enrique. Poi quando starà bene… (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Sarebbe un errore clamoroso da parte di Luis Enrique, soprattutto a livello psicologico, non far giocare . Se avesse giocato da prima punta sarebbe già in doppia cifra (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Se ritengono un giocatore sul quale puntare bene, altrimenti ci si deve parlare chiaramente (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Al contrario di tante radio che ora sono moraliste ma all’epoca diedero la notizia di Fioranelli, noi le notizie le prendiamo, le valutiamo e poi decidiamo se darle (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Di una cosa mi sento orgoglioso: di non aver mai fatto parte di nessun ‘gruppo di lavoro’ (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Possiamo estendere il pensiero di gran parte del pubblico giallorosso? Un triplice faterno vaffa...Abbiamo capito un pò tutti quell'Antonello chi può essere. Mi auguro che presto l'inno dell'Olimpico torni quello di Lando Fiorini (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il servizio delle Iene mi sembra abbastanza banale: un gruppo di giornalisti propone un servizio ad una redazione che invece di dire ‘no, grazie’ lo gira agli interessati. Giornalisticamente non funziona così (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* A questa squadra manca un Cerezo più che un Falcao (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non siamo ancora pronti per : non so se non lo siamo noi o i giocatori… (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se Luis Enrique ha voluto battere il tasto sulla gara di domani è perché lui sa che tutte le partite sono complicate, soprattutto contro squadre come il Novara che ha più motivazioni della Roma. Ribadisco, il peggior avversario della Roma è la Roma stessa. Evidentemente si rende conto che la squadra sta patendo troppe cose, anche sul piano della mentalità (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Giocare alle 12.30 in Italia è una cosa pazzesca. Perché dobbiamo copiare delle tradizioni che non ci appartengono? E' come la festa di Halloween... (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)



* A me piace perchè c'è il sole e appena ci si sveglia si va allo stadio. E' un orario consono (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)