La penna degli Altri 22/05/2012 09:24
La Roma ottiene il sì di Rolando

ALTRA OPZIONE - Dipenderà anche dalle priorità indicate dallallenatore, che dovrà decidere dove conviene distribuire i 30 milioni di budget che la proprietà ha messo a disposizione dei dirigenti. Per questo resta credibile lalternativa Moussa Sissoko, che è un centrocampista molto diverso da Eriksen: dinamismo, lotta, sostanza. Peraltro, costa meno avendo il contratto in scadenza nel 2013: con 7-8 milioni si può portare via dal Tolosa.
ROLANDO SI E NO - Intanto, la Roma continua il monitoraggio dei difensori di tutto il mondo. Il viaggio di giovedì scorso a Lisbona è servito ad allacciare una serie di trattative, a cominciare da quella con Rolando. Sabatini ha la disponibilità del giocatore, mentre ha riscontrato una certa rigidità da parte del Porto, che ha sparato una richiesta di 15 milioni. La convinzione a Trigoria è che i prezzi primaverili possano essere dimezzati nel periodo dei saldi del calcio, ad agosto. E comunque Rolando il pezzo forte per la difesa immaginata dalla Roma. Non lunico obiettivo però: il secondo potrebbe essere Silvestre del Palermo, un usato sicuro e affidabile, che è già stato cercato. Ma qui ci sono lInter e nelle ultime ore il Tottenham a complicare le manovre di avvicinamento.
PARTENZE - In uscita, sono arrivate nuove indiscrezioni dal Brasile. Il Flamengo non ha smesso di pensare a Juan, un simbolo della società di Rio. Zinho, campione del mondo nel 1994 e oggi direttore esecutivo del Flamengo, ha svelato quanto si sapeva da tempo, cioè che la Roma ha offerto a Juan «un rilascio a titolo gratuito» . In pratica, Juan può andare via da Trigoria a zero euro con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto, per sgravare il bilancio di Trigoria da uno stipendio di 4,6 milioni lordi. «Ma il giocatore non ha ancora deciso e deve fare in fretta» ha precisato Zinho. Nellarticolo pubblicato dal giornale Globo Esporte, si fa nuovamente riferimento alla possibilità di uno scambio con il giovane Thomas, trequartista classe 93.
FINE RAPPORTO - Infine, si anima il mercato interno a Trigoria: la società non rinnoverà il contratto a Silvano Cotti, fisioterapista della Nazionale vicino a De Rossi, mentre sta studiando un nuovo ruolo per l'altro fisioterapista storico della Roma, Silio Musa, uno degli uomini di fiducia di Totti: potrebbe avere un contratto part-time.