La penna degli Altri 01/05/2025 08:01
A Trigoria i vertici del gruppo Friedkin

IL TEMPO (GAB. TUR) - Ore calde a Trigoria. Nella giornata di Ieri lo stato maggiore del Friedkin Group era presente al Fulvio Bernardini nelle figure di Ana Dunkel ed Eric Williamson, rispettivamente ChieF Financial Officer e vicepresidente del Business Development del gruppo statunitense.
La presenza contemporanea di due delle più alte cariche del Friedkin Group apre a diversi scenari, a cominciare dalla vicenda relativa allo stadio che dovrebbe sorgere a Pietralata. Il progetto, seppur mancante degli scavi archeologici, poteva essere presentato in Campidoglio lo scorso 21 aprile, ma la scomparsa di Papa Francesco ha rallentato la procedura.
Un'altra questione aperta riguarda la scelta del futuro allenatore della Roma, Il tecnico di San Saba ha rivelato come la famosa lista sia stata consegnata da tempo, mentre Ghisolfi, prima della sfida con il Verona, aveva indicato tra le due e le tre settimane il tempo d'attesa per l'annuncio da parte del Friedkin.
Non è da escludere, poi, che la visita a Trigoria possa essere dovuta alla necessità di un riassetto societario, considerando la prolungata assenza della figura del CEO. Era il 22 settembre 2024, giorno dell'esordio di Juric sulla panchina giallorossa, quando il club annunciava la fine del rapporto con Lina Souloukou. La manager greca era stata la principale artefice del contratto biennale con Riyadh Season da circa 25 milioni di euro complessivi. Accordo che è in scadenza e, dunque, anche la ricerca di un nuovo sponsor di maglia potrebbe giustificare la presenza di Dunkel e Williamson.
Sempre ieri, poi, Trigoria ha accolto l'ex giallorosso Giancarlo De Sisti. Un momento speciale immortalato con alcuni scatti insieme a Ranieri.