La penna degli Altri 05/05/2025 09:13
Roma-Fiorentina: la moviola dei quotidiani. Il cronometro non mente, corner battuto a 48'57''. Manca un rosso su Kean

La Roma batte 1-0 la Fiorentina e continua a sperare nel sogno Champions League. L'arbitro della sfida, Daniele Chiffi (media voto 5.5), non raggiunge la sufficienza. Molto confusionario nel fischiare falli e soprattutto nella gestione dei cartellini. Rischia, e tanto, Moise Kean, che già ammonito interviene in modo irregolare su Mancini tirandogli un calcio. Da regolamento è definito intervento sanzionabile con un altro cartellino giallo.
LA GAZZETTA DELLO SPORT - VOTO 6,5
Tutto buono il vantaggio della Roma: è Pablo Marì a tenere in gioco sia Shomurodov, sia Dovbyk. La Fiorentina comunque protesta perché il corner da cui nasce la rete sarebbe stato battuto oltre lo scadere dei 4' di recupero; no: il cronometro segnava 48'57''.
CORRIERE DELLO SPORT - VOTO 5
Brutta partita per Chiffi. Scambia la soglia dei falli alti con il non fischiare proprio dei falli concreti. Manca qualcosa anche dal punto di vista disciplinare. Kean appena ammonito si trova davanti ancora Mancini, abbattuto con una sbracciata con il destro. Sicuramente è fallo e anche giallo, che sarebbe stato il secondo. Proteste della Fiorentina sul gol: l'angolo dal quale nasce l'azione è stato provocato a 48'30'' ed è stato battuto a 48'58''.
IL ROMANISTA - VOTO 5
Partiamo dal cronometro di Palladino: una perdita di tempo. La sua a protestare. Chiffi fa battere il calcio d'angolo, Pellegrini calcia in mezzo a 48'57'' e la palla entra nello sviluppo dell'azione a 49'03''. Bravo qua il direttore di gara, rivedibile tutto il resto. Decide sin dall'inizio di lasciar correre ma forse è un po troppo. Soprassiede sul doppio giallo a Moise Kean che doveva essere espulso.