Massimo Ascolto 12/09/2011 21:10

MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Togliamoci dalla testa il terzo posto, pensiamo solo a ritrovare la Roma" - MAIDA: "Osvaldo e Bojan sono impresentabili" - TRANI: "In questo momento Borini merita di giocare titolare"

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Sono un difensore granitico del progetto americano, ma la sconfitta col Cagliari ha aperto una piccola breccia. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Roma à)

* In un momento di difficoltà come questo è un dovere istituzionale chiedere una critica costruttiva e non distruttiva. (Max Leggeri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Togliamoci dalla testa il terzo posto, pensiamo solo a ritrovare la Roma. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bisogna avere pazienza e presto la Roma tornerà a fare cose importanti. (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Bisogna dare tempo a questa Roma: c’è poco da fare. (Fabio Petruzzi, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Alla Roma serve pazienza e i tifosi, applaudendo alla fine, hanno dimostrato di avere pazienza. (Giancarlo Padovan, Radio Ies, 99.8, Roma à)

* Diciamo che sono moderatamente ottimista, si intravede un gioco. (Tiziano Carmellini, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Osvaldo è troppo lento, non può giocare in quella posizione. (Patrick Vom Bruck, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Con questo modulo, Osvaldo è il vero centravanti della Roma, è un vero e proprio rifinitore. (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Luis Enrique è stato bravo a togliere i due morti: Bojan e Osvaldo. (Fabio Maccheroni, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Osvaldo non vale Vucinic. (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo e Bojan sono impresentabili. Perché? (Enrico Maida, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Temo che l'acquisto Osvaldo sia frutto di un equivoco tattico: non può fare l'esterno, è una punta pura. (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vedo un po’ troppa confusione. Se la Roma vuole insistere con questo modulo alla credo che farà fatica, sono tutte punte centrali. (Zibì Boniek, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Se le porte fossero poste sotto Tevere e Monte Mario, saremmo già campioni d’Italia. (Paolo Marcacci, Centro Suono Sport, 101.5, Tana libera tutti)

* Josè Angel è una delle poche note positive. Questo è un giocatore vero, forse è dai tempi di Candela che non c'era un terzino così bravo. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Josè Angel è andato bene, ma poi ha fatto un errore in fase difensiva che nemmeno Riise avrebbe fatto. (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Sono preoccupato per vari motivi. Josè Angel, dopo un primo tempo alla Roberto Carlos, regala il vantaggio al Cagliari. Giusta poi la sua espulsione, voleva colpire Biondini. Burdisso e Heinze non hanno la tecnica per far partire l'azione, Rosi non riesce a fare un cross decente. (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Chiediamo a Moratti di non cacciare Gasperini prima di sabato. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* In questo momento, merita di giocare titolare. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* La sconfitta della Roma mi ha fatto pensare che l'IPad nel calcio non serve a nulla. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)

* Che tristezza vedere la Roma perdere in questo modo. Ha costruito, ha fatto possesso palla, ma poi davanti alla porta i giocatori non sapevano cosa fare. Bojan è una delusione, Borriello merita di giocare titolare. (Federica Afflitto, Manà Manà Sport, 88.100, Buongiorno calcio)

* Abbiamo un futuro, e questa è una cosa che vale di più di una singola vittoria. (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Roma à)

* Perché la Roma non va in ritiro questa settimana? Non ci sono più quelli che hanno preso parte alla preparazione di Brunico. (Matte Pinci, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* Bisogna togliersi dalla testa il . Loro a destra hanno Dani Alves, la Roma ha Rosi. (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Rosi va responsabilizzato, è ora che si conquisti il posto da titolare. Se deve mangia’ la gente. (Stefano Desideri, Manà Manà Sport, 88.100, 1927)

* È stata una delusione, un gioco prevedibile, senza cambi di ritmo. Di ieri salvo due aspetti molto positivi: i tifosi, che hanno incoraggiato e applaudito dall'inizio alla fine, e la coesione della squadra. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Ho la sensazione che Lamela giocherà molte partite, ha le caratteristiche giuste per il tipo di gioco che ha in mente Luis Enrique. (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma di certezze ora ne ha poche, se non la solidità societaria. La quadra ha risposto negativamente agli interrogativi che ci ponevamo questi giorni. Fino a che punto i tifosi sosterranno questa squadra? (Roberto Bernabai, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Cari miei, vi avevo detto di stare attenti al Cagliari... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio mattino sport e news)