Massimo Ascolto 06/03/2012 17:33
MASSIMO ASCOLTO - LEGGERI: "Darei un'altra chance a Luis" - FERRETTI: "Con lui servono altri 10 calciatori" - RENGA: "Lasciato solo dai dirigenti" - PINCI: "Villas Boas? Basta coi guru"
Sul futuro dell'ex Barça B, però, sembrerebbero cambiati i giudizi anche in società. "Sabatini non è più così convinto del tecnico" secondo Francesco Balzani. Al contrario, Matteo Pinci crede possa essere proprio Luis Enrique a lasciare: "Domenica l'ho visto stanco della situazione".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Si parla di un accordo raggiunto tra la Roma e un'emittente radiofonica locale per radiocronache esclusive e interventi dei tesserati. Se ciò sarà, mi auguro che questi avveduti dirigenti della Roma abbiano valutato attentamente il ritorno negativo che ciò avrebbe e che compatterebbe tutta la comunicazione in avversità nei confronti della società. (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* L'inizio della limitazione per le radiocronache è iniziato un anno e mezzo fa. Anche Alemanno ha promesso cose che non ha mantenuto. Funziona così: c'è chi va a cena con Di Benedetto, chi con un altro, ma a me non interessa. Non so quale sia l'obiettivo della Roma. Aspettiamo e vediamo che succede. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Questanno non puoi rimettere in mano la squadra a Luis Enrique ad agosto come fu lo scorso anno per via del closing eccetera. A Luglio, a Riscone o a Kentucky, deve avere 7 giocatori nuovi (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il gioco del Barcellona anche in Spagna non paga più. Gli altri se ne sono accorti e hanno preso le contromisure, infatti hanno dieci punti di ritardo dal Real Madrid (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* A quello che mi risulta Sabatini ora non è così convinto di Luis Enrique, al contrario di Baldini. Anche i calciatori hanno diversi dubbi, larrivo di Pallotta ad aprile farà chiarezza (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Il ricorso per Osvaldo è contraddittorio con quanto fatto finora (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Mazzoleni è stata cacciata senza preavviso, lhanno mandata via allimprovviso perché ha stilato un verbale con scritto che ci voleva la ricapitalizzazione immediata perché la Roma non aveva soldi neanche per pagare la luce. La Banca ha detto di non voler dare più nulla alla Roma e la società se lè presa con lei. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Perché è stata licenziata la Mazzoleni? Perché non doveva controllare i conti degli americani ? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Riproporre Luis Enrique, anche con una campagna acquisti strutturata, sarebbe un bel rischio. Ho la sensazione che ora sia più il tecnico che i dirigenti a pensare di restare. Ho forti dubbi che resterà anche il prossimo anno (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* E il momento di scoprire le carte: credi in Luis Enrique? Allora rinnovo di 4 anni, come fu proposto dopo Firenze. Sabatini, che fai? Resti? Non può esistere che aspetti maggio. Partire con allenatore e ds in bilico non mi sembra il presupposto migliore per quella che dovrà essere la stagione del riscatto (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Gioco dattacco? Osvaldo con Zeman avrebbe fatto i gol di Cavani senza rigori (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Con questo sistema di gioco anche Thiago Silva non sarebbe quello che è. Il problema è la produzione offensiva che ora non cè (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)
* Se tieni Luis Enrique hai bisogno di altri dieci-undici calciatori (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Un altro giro allallenatore lo darei, non so se lui sia dello stesso parere però: domenica lho visto stanco della situazione, delle critiche. Villas Boas? Ma perché la Roma prende solo guru e non un semplice allenatore? (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Perché uno deve arrivare ad inventare il calcio quando il calcio esiste già? Far fare il mediano a Totti è un peccato, soprattutto se non hai una grande punta (Jacopo Volpi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Sarebbe una pura follia puntare su Villas Boas che ha appena fallito da unaltra parte. Io darei unaltra chance a Luis Enrique (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Villas Boas vale la metà di Luis Enrique come allenatore e come uomo: è senza dignità, sta lì solo per prendere i soldi. Io una possibilità la darei solo a Rafa Benitez (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Heinze ha fatto più errori di Kjaer in questa stagione. L'unico che doveva essere espulso nel derby era lui. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me il processo di maturazione del secondo anno deve arrivare anche per Luis Enrique. Non deve essere sempre uguale nei pregi e nei difetti. Bisogna dare unanima alla squadra (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma deve andare con grande umiltà a Palermo, un punto sarebbe anche buono (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)
* Non cè mai stato nessuno che dicesse cosa fare a Luis Enrique. Questo ragazzo è stato lasciato solo, anche quando è arrivato Baldini (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Radio esclusiva per la Roma? Non credo ci sia materia economica per cui valga la pena perdere la faccia o quantomeno l'immagine di equidistanza con tutti. (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Radio esclusiva per la Roma? Sarebbe un peccato. Roma è un fenomeno straordinario paragonabile solo a Madrid. Intaccare questa realtà sarebbe un danno. Si dovrebbe tornare a qualche anno fa, in un panorama ancora più libero di quello che c'è ora. (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio Città)