Sondaggio 13/06/2010 17:27

Sondaggio, è Ebouè il prescelto per rinforzare la difesa

Il giocatore in forza all' infatti è risultato essere il più votato tra la lista di difensori messa online, raccogliendo il 38% delle preferenze degli utenti. La trattativa per arrivare all'ivoriano non sembra essere ancora in una fase avanzata ma i tifosi sperano nella buona riuscita dell'operazione per portare a Roma un tassello importante per il pacchetto difensivo.

Nella classifica che si è venuta a delineare col nostro sondaggio, troviamo in seconda posizione Mauricio Isla, calciatore dell'Udinese, affiancato da più parti in questa sessione di mercato alla squadra giallorossa. Il connazionale di Pizarro raccoglie il 20% seguito subito dopo da William Gallas, oggetto pregiato della nazionale francese e attualmente svincolato visto il contratto scaduto con l'; il 33enne è da tempo nel mirino della Roma ma non sarà facile battere la concorrenza di molti altri club, tra cui la , fortemente interessati a tesserare il giocatore. Il 13% dei votanti crede che sia lui l'uomo giusto per la difesa di Ranieri.

Fuori dal podio troviamo Guillermo Burdisso il fratello minore di Nicolas che riceve l'11% dei voti e a seguire Martin Caceres che nell'ultima stagione ha totalizzato 21 presenze con la maglia della che lo aveva prelevato in prestito dal e che è ora tornato in Spagna. Il 7% dei votanti ha scelto proprio l'uruguaiano.

Al 4% parimerito troviamo invece due difensori italiani, Masiello e Zaccardo. Se il primo può essere un investimento vista la giovane età, il secondo potrebbe tornare utile per la sua esperienza in campo internazionale da Campione del Mondo con l'Italia di Lippi nel 2006 e da Campione del Campionato Tedesco col Wolfsburg.

Chiudono la nostra speciale classifica, tre outsider che però da tempo roumors di mercato avvicinano ai colori giallorossi. Parliamo del serbo Basta dell'Udinese, del terzino della Gobbi e del brasiliano F.Santos. Tutte e tre raccolgono soltanto un punto percentuale a testa.